La Croazia meta n.1 per il turismo dentale
La possibilità di risparmiare grandi cifre sui costi delle cure dentali, ha dato vita, negli ultimi 20 anni, ad un fenomeno che molti italiani stanno conoscendo sempre più da vicino: il turismo dentale. Vediamo perchè la Croazia è la meta regina di questi flussi di turisti in questo articolo offerto da Dentalsan, una delle principali compagnie italiane di dentisti in Croazia.
Il turismo dentale: la storia
La crisi degli ultimi anni dell’economia italiana ha portato alla crescita esponenziale di quello che oggi viene definito un vero e proprio “turismo dentale”. Con questo termine si tende ad identificare un fenomeno che vede la migrazione di migliaia di italiani verso le cure dentali dei dentisti in Croazia, soprattutto di quelli di Fiume, Zara e Zagabria. Si calcola un risparmio che oscilla tra il cinquanta e il settanta percento rispetto ai costi richiesti dalla maggior parte dei dentisti italiani, con anche una riduzione dei tempi di attesa e di intervento. Tra le nazioni protagoniste a livello europeo di questo fenomeno quella più gettonata è proprio la Croazia, che è anche una delle destinazioni preferite dagli italiani per le proprie vacanze estive. Oltre ad essere una meta turistica affascinante, la Croazia offre la possibilità di essere raggiunta attraverso i maggiori mezzi di trasporto internazionali in breve tempo e con una modica spesa. I dentisti in Croazia risultano essere da ormai molti anni i punti di riferimento per i turisti italiani che riescono a coniugare un viaggio di piacere con un viaggio di salute.
I dentisti in Croazia
La maggior parte degli studi dei dentisti in Croazia è dotata delle migliori avanguardie della tecnologia moderna odontoiatrica. Essi offrono, attraverso un’attenzione focalizzata al paziente, una cura scrupolosa e una diagnosi personalizzata, garantendo il massimo nell’ambito dei materiali utilizzati per le protesi e per gli impianti.
Praticamente tutti i dentisti in Croazia hanno esperienza decennale in fatto di precisione, competenza ed affidabilità e sono al passo con la professionalità dei più acclamati dottori mondiali. I servizi che vengono offerti dagli studi odontoiatrici sono completi e garantiscono la presenza costante dei dottori in ogni fase della cura, dalla diagnosi all’implementazione della protesi. I dentisti in Croazia ricevono quotidianamente aggiornamenti circa i progressi scientifici e tecnologici, grazie ai quali risultano ancora oggi la prima scelta non solo dall’Italia ma anche dall’Europa.
Testimonianze dei pazienti dei dentisti in Croazia
Grazie a viaggi organizzati più volte durante l’arco dell’anno per sottoporsi alle cure scrupolose dei dentisti in Croazia, i turisti hanno rilasciato testimonianze personali facilmente reperibili su molti siti web. Infatti, grazie alle collaborazioni con gli studi medici e con alcune associazioni di campeggiatori, il turista italiano si trova ad affrontare l’itinerario con poca spesa e con la spensieratezza di un viaggio di piacere. Queste testimonianze sono la prova reale della caratteristica rivoluzionaria dei dentisti in Croazia e del turismo dentale: la soddisfazione, il benessere, la salute e l’appagamento sono tutte caratteristiche comuni agli italiani che si sono sottoposti alle cure dei dentisti in Croazia e sono le migliori garanzie che un paziente bisognoso di cure odontoiatriche può ottenere per affidarsi anch’egli ai risultati positivi e stimolanti dello sviluppo del turismo dentale.