Scoprire il mondo in crociera, un’ aventura da sogno

Le crociere giro del mondo è più o meno un’avventura eccezionale di 100 giorni e 99 notti. È un’occasione per i viaggiatori di apprezzare una successione di magnifici paesaggi e di numerosi scali di crociere nel mondo. E’ come se realizzasse un sogno di tutta una vita.

Scoprire il mondo in crociera

Dall’isola di Madera negli Emirati in Arabi Uniti passando per le Antille, Messico, Australia, Hawai ed Italia, la crociera riserva numerose sorprese agli amanti di viaggi in nave. I passeggeri non sono obbligati a rimanere a bordo durante tutti i giorni della traversa. In effetti, il periplo ha 3 itinerari ed ognuno duro un mese intero. Il primo periplo unirà Europa, Barcellona – Marsiglia o Savona – ai Caraibi; il secondo, l’America – I Ángeles o Messico – ad Asia e l’ultima Asia – Singapore, Port Kelang – all’Europa. Spiagge, attività divertenti, montagne, ristoranti tipici, scoperte, sono quelli che sperano ai croceristi in ogni scalo. Per godere ampiamente delle attività, è necessario prenotare in anticipo.

Leggi tutto

Previsioni Meteo Estate 2013

Previsioni Meteo Estate 2013

[one_third last=”no”]

[arrowlist]

Consigli per Vacanze Estate 2013:

[/arrowlist]

[/one_third]

Come saranno le previsioni meteo Estate 2013 ? E’ una domanda che si porgono tutti, anche perchè l’estate si avvicina a grandi passi e ormai manca poco più di un mese all’inizio della stagione balneare in Italia. Il clima in Primavera sta risultando più “pazzo” del previsto e a quanto pare il freddo, soprattutto sull’Europa del Nord non vuole abbandonare la presa. Per il proseguo stagionale e quindi per la stagione estiva comunque non dovrebbero esserci problemi a livello meteo. Infatti il Mar Mediterraneo verrà invaso dai tepori dell’Alta pressione delle Azzorre che a periodi alterni “collaborerà” con l’Alta pressione Africana. Quindi attendiamoci un’Estate nella norma con clima più caldo nelle regioni meridionali e temporali sulle Alpi anche piuttosto frequenti. Su tutte le coste mediterranee l’Estate sarà quindi calda ma non caldissima, infatti secondo le ultime proiezioni dei modelli matematici non dovrebbero esserci eccessi di caldo.

Leggi tutto

Vacanze Estate 2013 in Italia

Vacanze Estate 2013 in Italia

[one_third last=”no”]

[arrowlist]

[/arrowlist]

[/one_third]

Perchè si viene in vacanza in Italia? Per il sole, il mare, le spiagge  certo anche i paesaggi montani e poi perchè la cucina italiana è unica, saporita e variegata e per le feste che sono particolari e molto sentite. Ma principalmente si viene in Italia per rilassarsi, per scoprire i luoghi con i monumenti più famosi o per visitare i luoghi suggestivi. Parlando di bellissime spiagge citiamo la Sardegna ad esempio dove si trovano davvero degli angoli di paradiso che non hanno nulla da invidiare agli scenari tropici e caraibici. La magia della Sardegna è unica ci riferiamo al fascino misterioso ed antico dei nuraghi, alla frescura dei pini che circondano i lembi delle spiagge che sono dorate o bianche o rosse, di quarzo o conchiglie a seconda della località sarda in cui ci troviamo, alle curiose cittadine affrescate di colori pastello o dipinte con murales talmente perfetti da sembrare soggetti tridimensionali e tanto altro ancora. Naturalmente ci riferiamo anche a Roma, il luogo suggestivo per eccellenza con i più bei monumenti che si possano vedere dal Colosseo al Pantheon al Vaticano, al museo egizio, alla Galleria Borghese, una città affascinante ed indimenticabile.

Leggi tutto

Mete economiche estate 2013

Mete economiche estate 2013

Ok, mettiamo che non abbiate ancora stabilito il budget per le vostre vacanze estate 2013, più che legittimo perchè forse molti di voi non ancora un’idea delle prossime vacanze estive. Mettiamo però che decidiate di mantenervi entro i limiti di un budget ristretto, un motivo in più per organizzare fin d’ora la vostra vacanza, quale occasione migliore per aggiudicarsi dei prezzi bassi dal punto di vista del trasporto che del pernottamento. In fin dei conti non è necessario recarsi in località remote per concedersi una vacanza rilassante o interessante, scegliendo mete economiche ma ugualmente bellissime. Quali sono dunque queste località economiche? Partiamo con una domanda: perchè non scegliere l’Italia? E’ senz’altro meno costosa ma altrettanto bella quanto le mete internazionali. La Sicilia ad esempio, potete facilmente trovare qualche pacchetto low-cost già da adesso. Si tratta di un’isola fantastica: stupende località, bellissime spiagge, paesaggi indimenticabili.

Leggi tutto

Idee vacanze estate 2013

Idee vacanze estate 2013

State sognando di già le prossime vacanze estive? Qualcuno potrebbe dirvi che è troppo presto ma difatti questo è il periodo migliore per organizzare le vacanze estive 2013 perchè molte località, le più gettonate, sono sempre parecchio affollate dunque prima prenotate prima potrete assicurarvi la vostra location per la vacanza, costa di meno inoltre perchè si sa più ci s’inoltra nella stagione più i costi lievitano, vi assicurate anche così un posto nell’hotel che preferite o che vi sembra più adatto alle vostre esigenze se naturalmente accetta prenotazioni con largo anticipo. Senza contare che avete tutto il tempo di studiare l’itinerario della vostre vacanze decidendo quali sono i luoghi d’interesse che vi piacerebbe visitare: una vacanza pianificata significa risparmio di soldi e tempo fidatevi. Alla fine di tutto questo però, dove andrete in vacanza? Se non avete un’idea ben precisa date un’occhiata ai nostri suggerimenti qui di seguito. Ecco tre mete per le vostre vacanze estive all’insegna di relax, divertimento e cultura.

Leggi tutto

Vacanze Estate 2013

Vacanze Estate 2013

Vacanze Estate 2013

[one_third last=”no”]

[arrowlist]

[/arrowlist]

[/one_third]

Siete impazienti di veder arrivare l’estate, state già progettando le vostre vacanze e non avete idee su dove trascorrere l’estate 2013? Quella di prenotare la vacanza con largo anticipo può rivelarsi la scelta ideale per limare i costi ma considerati i last minute possiamo prenderci ancora un po’ di tempo per scegliere per bene la meta. Già quali saranno le mete italiane più gettonate dell’estate 2013? La maggior parte di noi a quanto pare preferirà la costiera amalfitana, gli incantevoli scenari marini che da sempre affascinano i turisti di tutto il mondo, le scogliere di Positano, i profumatissimi piatti di mare. Seguono naturalmente Capri con le sue indimenticabili vedute e le grotte naturali stupende da visitare per osservarne i giochi di luce all’interno e le sculture di roccia naturale per non parlare dei ritrovi in all’interno di Capri, citiamo la nota piazzetta con i cafè all’aperto. Segue ovviamente Ischia il luogo ideale per chi ama la natura ed il relax con le sue terme e le più belle spiagge d’Italia, le quali se la giocano con le Spiagge della Sardegna.

Leggi tutto