Viaggi organizzati con destinazioni ed esperienze esclusive
Un’avventura canadese tra orche e orsi
Il Canada è un paese eccezionale, con paesaggi incontaminati che vanno dalla costa, ai ghiacciai, alle fitte foreste. E’ il luogo adatto dove potersi avventurare nella natura selvaggia e vivere delle esperienze uniche ed indimenticabili. Il primo posto da cui partire è la Great Bear Rainforest una riserva posta sulla West Coast: qui ci si potrà immergere nella foresta e, in tutta sicurezza, ammirare i grizzly nel loro habitat. Inoltre, in questa zona della Columbia Britannica, si trovano piante ed alberi millenari. Ciò che veramente colpisce il visitatore è osservare l’orso kermode, definito anche ‘spirit bear’ dagli indigeni. E’ una specie unica al mondo, essendo caratterizzata da un manto bianco e vive unicamente in queste regioni. L’avventura continua attraversando il bosco selvaggio, fino a giungere sulla costa dove si intravedono le isole e i fiordi scavati in profondità dall’azione dei ghiacciai. Dalla cima delle rupi è possibile ammirare le foche che giocano nell’acqua e le grosse balene. Sarà un’esperienza unica, da ricordare per sempre e da raccontare agli amici.
Una crociera tra ghiaccio e luoghi inesplorati
Tra le avventure più belle da vivere in America Settentrionale c’è la crociera verso l’Alaska. Bisogna prepararsi con un abbigliamento ben caldo, dimenticando i bikini a casa, ed essere pronti a trascorrere alcuni giorni di continuo stupore. Passando lungo l’Inside Passage si avrà la possibilità di vedere luoghi selvaggi e non abitati, navigando lungo acque riparate e poco mosse. I paesaggi sono spettacolari, rimasti intatti attraverso i secoli e non intaccati dall’uomo. Si passa da zone completamente ghiacciate, ai fiordi, le foreste, a piccole isolette, scorgendo solo raramente qualche costruzione. Gli spettacoli più belli sono quelli della natura: l’alba ed il tramonto sono momenti impagabili, dove cielo e acqua si fondono colorandosi di migliaia di sfumature. Sarà il momento perfetto per dedicarsi alla fotografia e fare un viaggio attraverso sé stessi. Non mancano le escursioni, durante le quali si avrà la possibilità di vedere diverse specie di uccelli marini e le stranissime balene gobbe. Ogni gita regalerà emozioni uniche e spettacoli sensazionali.
Slitte e deserti ghiacciati
L’avventura più grande è quella da fare in Alaska. In questa terra all’apparenza inospitale è possibile sentirsi come a casa, la popolazione è molto calorosa e pronta ad indirizzare qualsiasi viaggiatore sulle rotte migliori e sentieri nascosti. In qualunque villaggio sarà possibile organizzare una gita in slitta, il classico mezzo di trasporto trainato dagli husky. Con l’aiuto di una guida locale si potrà sfrecciare a tutta velocità sulla neve, senza rimpiangere i mezzi di locomozione più moderni. Si tratta di una tradizione antica, ancora in uso in gran parte del Paese e che permette, con qualsiasi condizione meteo, di raggiungere i villaggi vicini. Attraverso i viaggi organizzati, ogni avventura sarà più semplice perché prenotata da personale esperto e istruito sulle attività da svolgere in ogni luogo. Si avrà la possibilità di cimentarsi nelle gite in canoa lungo ripidi fiumi, di dedicarsi al bird watching o fare un bagno nei laghi ghiacciati: centinaia saranno le esperienze da poter approfondire, in modo da soddisfare le esigenze di qualsiasi viaggiatore. Destinazioni insolite, lontane dai tour più frequentati, ma che regaleranno momenti unici ed emozioni immaginabili. Viaggiare in questo modo vuol dire anche fare la conoscenza con nuove persone, diventare amici, condividere le esperienze che si vivranno insieme e, spesso, intrecciare rapporti dureranno per il resto della vita.