Le 10 cose da Fare in Vacanza nel Lago di Garda
Poeti, politici, dive, star della tv, tutti sono innamorati dal Lago di Garda. In particolare lo sono i turisti tedeschi che affollano le sue rive durante l’estate, ma anche nei ponti festivi pasquali e nei weekend. Il lago si trova nel territorio di tre distinte regioni – Lombardia, Trentino Alto-Adige e il Veneto,è proprio questa diversità culturale ad attirare una folla cosmopolita.
I Mittleeuropeans colonizzano le località settentrionali, come Riva del Garda e Torbole, dove i ristoranti servono prosciutto in stile austriaco, ad esempio la carne di manzo salata, mentre il sud è preferito dai francesi e dalle famiglie italiane che lo scelgono per soggiornare nelle case coloniche Valtenesi o nelle città termali come Sirmione e Bardolino. E’ qui che troviamo la concentrazione maggiore di centri termali sulle rive del Garda.
I posti migliori da visitare:
Tignale e Tremosine sono paesini deliziosi che si trovano a ridosso della montagna, tra Gargnano e Limone. Le montagne qui sono molto ripide e anche se queste zone sembrano abbastanza vicino al lago ci vorrà un po’ di tempo per raggiungerle. Si trovano ad un’altezza compresa tra 400 e 500 metri ed offrono una splendida vista del lago. Il castello di Arco è in Trentino, arroccato su uno sperone roccioso. La città omonima si trova a circa 5 chilometri a nord di Riva (nella parte superiore del lago) e dispone di una fantastica struttura per l’arrampicata e strutture. Ci sono un sacco di pareti rocciose, paradiso dei scalatori esperti. Vale la pena visitare la piccola città, luogo molto piacevole con un sacco di bei palazzi, negozi e ristoranti. San Felice del Benaco si trova sulla riva occidentale del Lago di Garda .Da qui abbiamo una vista molto bella dell’ isola del Garda (la più grande e bella). Troverete San Felice tra Manerba e Salò. Per chi ama prendere il sole ci sono molte spiagge intorno al lago per rilassarsi! Lo sapevate che il Lago di Garda ha oltre 45 km di spiagge libere in sassolini e ghiaia?
Le più belle sono quelle di
- San Vigilio – Garda- Spiaggia Baia delle Sirene
- Malcesine – Spiaggia Val di Sogno
- Nago-Torbole – Spiaggia delle Lucertole
- Torri del Benaco – Spiaggia Lido Bagni Brancolino (a pagamento)