Vacanze Estate a Rimini
Centro principale della Riviera romagnola, Rimini ha il pregio di offrire soggiorni indimenticabili tanto alle famiglie quanto ai giovani più festaioli e dinamici: merito di un litorale che si estende per 15 km lungo la costa dell’ Adriatico con hotel, locali notturni, oltre 200 stabilimenti balneari e impianti sportivi per tutti i gusti e per tutte le tasche.
Una curiosità: gli imprenditori della riviera romagnola sono stati tra i primi a dotarsi, nei loro impianti, di aree che garantiscano ottimi servizi anche ai clienti a quattro zampe. La spiaggia dorata e finissima conquista sia al mattino quando l’arenile deserto consente lunghe passeggiate, sia la sera quando è popolata da turisti di ogni nazionalità. Per chi non ama la classica vacanza sotto l’ombrellone, sarà utile sapere che Rimini è anche una città di notevole livello storico-culturale, ricca di vestigia della dominazione romana e del periodo rinascimentale sotto i Malatesta. Una delle migliori strutture in cui soggiornare poi è l’Hotel Principe Rimini!
Anche se in spiagge così attrezzate è difficile annoiarsi, vale la pena trascorrere una giornata al parco avventura Skypark adatto a tutte le età, a Fiabilandia e al Delfinario che emozioneranno i più piccoli mentre un breve tragitto consente di raggiungere l’Aquafan e il parco Oltremare di Riccione. Rimini non è viva solo nel periodo estivo: favorita dalla posizione geografica e dall’attrezzatura ricettiva, si è affermata come uno dei maggiori poli fieristici e congressuali d’Europa. A dicembre, inoltre, il capoluogo si colora di mercatini, presepi di sabbia e organizza un capodanno eccezionale: per dare il benvenuto al 2015, quest’anno, dalle luci, la musica e la cultura di Piazza Cavour, ideali per le famiglie, si passerà al concertone in piazzale Fellini con Fabi, Silvestri e Gazzè e allo spettacolo di suoni e mapping sulle macerie del teatro Galli, mentre col Rimini Movida Pass si avrà accesso a cinque feste nei locali più esclusivi di Marina Centro.