La comodità di scegliere un hotel vicino all’aeroporto di Venezia è davvero impagabile! Se hai in programma di fare una vacanza a Venezia, non dimenticare che a soli 8 km dalla splendida città lagunare, proprio vicino all’Aeroporto Marco Polo, ci sono numerosi hotel in grado di offrire un soggiorno indimenticabile.

Gli hotel nei pressi dell’aeroporto Marco Polo sono dislocati tra
- Mestre,
- Favaro Veneto,
- Tessera,
- Marcon,
sono tutte località a poca distanza da Venezia e dove gli alloggi risultano indubbiamente più convenienti rispetto alla città frequentata ogni anno da milioni di turisti.
- Tra l’ampia offerta di strutture disponibili vicino all’aeroporto, puoi scegliere fra confortevoli pensioni a gestione familiare,
- eleganti alberghi facenti parte di alcune tra le più famose catene internazionali,
- resort immersi nel verde e nella tranquillità
Geograficamente parlando, è la città più singolare dell’intera penisola e nazione italiana, in quanto la sua struttura si articola in una vera e propria laguna. Sebbene tale caratteristica conferisca a Venezia la sua affascinante atmosfera, durante le alluvioni rappresenta un problema non da poco, rendendo la città una facile conquista per le acque del Mar Adriatico. Infatti, diversi scienziati di caratura mondiale prevedono che la città di Venezia e la sua laguna, in qualche secolo, si inabisserà. Dunque, cari amanti di viaggi e turismo, sarà meglio sbrigarsi se volete visitarla. Venezia venne fondata quasi un millennio prima di Cristo, quando la sua zona era un territorio fluvio-palustre. Durante la sua storia fu territorio romano e poi longobardo, ma la cosa più importante è che, nei secoli, la sua posizioni gli permise di avere intensi scambi interculturali ed economici con diversi imperi e culture, cosa che la portò ad essere una dominazione marittima ed una delle più importanti Repubbliche Marinare. Il suo impero cessò con la cessione, alla fine del XVIII secolo, al dominio Austriaco, ma l’enorme orgoglio cittadino mise non poco alla prova la pazienza Asburgica, donando sempre più uomini ed idealisti ai moti rivoluzionari dell’800.
