I viaggi di primavera, ecco dove andare

La primavera è il periodo dell’anno migliore per viaggiare. I prezzi sono ancora contenuti, a patto, naturalmente, che si evitino le date più gettonate come la Pasqua, il 25 aprile e il 1° maggio, le temperature sono miti, si può organizzare il viaggio anche immaginando di visitare città e destinazioni girando in bicicletta o a piedi e le destinazioni di mare sono già decisamente abbordabili per la prima tintarella fuori stagione. Qualche idea sui viaggi di primavera? Ecco i nostri consigli.

Le mete preferite per i viaggi di primavera

Cominciamo dall’Italia. Qui, in primavera, Firenze rappresenta di certo una meta molto amata da italiani e non. Nel cuore dell’Italia, la città natale di Dante è sicuramente uno scrigno di tesori artistici, storici, culturali da visitare. Una meta da visitare e in cui tornare anche più volte, con la possibilità di scoprire sempre qualcosa di nuovo e di diverso. Una destinazione molto amata anche dalle coppie, trattandosi di una città carica di romanticismo. Anche Roma è una delle città preferite per il periodo primaverile. La capitale si offre in tutta la sua bellezza architettonica e storica ed è anche un luogo ideale in cui fare shopping nelle boutique del centro storico. Per poterla girare comodamente una soluzione perfetta è sistemarsi in un hotel a Piazza Navona, ad esempio, come l’Hotel Teatro Pace, equilibrio ideale tra eleganza e funzionalità.

Uscendo dai confini italiani, Berlino è una delle capitali europee più belle in primavera, quando le rigide temperature invernali sono ormai alle nostre spalle e un lieve tepore si preannuncia già. Qui, in questo periodo dell’anno, possiamo anche andare in giro sulle due ruote o organizzare degli itinerari da percorrere a piedi. La Spagna, invece, è sicuramente una destinazione che già in primavera ci accoglie con un bellissimo calore quasi estivo. Soprattutto la zona dell’Andalusia si offre con temperature calde e accoglienti per itinerari spettacolari tra Cordoba, Siviglia e Granada. Anche Parigi è una destinazione interessante in primavera, in quanto la tanto odiosa pioggerillina tipica di questa città sembra placarsi per concedere un po’ di sole e delle temperature più miti rispetto al freddo invernale della capitale francese.

Per i veri viaggiatori, infine, la meta primaverile DOC è sicuramente il Giappone, che in questa stagione dell’anno regala il sogno di assistere alla fioritura del ciliegio, colorando di rosa intere città nipponiche come Kyoto. Un viaggio indimenticabile che, tuttavia, richiede di certo uno sforzo economico consistente e qualche giorno in più da dedicare alla vacanza.

Condividi