Slovenia, terme low cost e paesaggi d’incanto

Slovenia terme low cost

Una terra vicina, al confine col Friuli Venezia Giulia, la Slovenia è cresciuta pian piano nella lista delle mete scelte dagli Italiani. Stazioni Termali, Stazioni Climatiche e Centri Benessere moderni e all’avanguardia, immersi un paesaggi stupendi, con la natura incontaminata che favorisce la ricerca del benessere interiore ed esteriore, magnifiche grotte e piccole città ricche di meraviglie architettoniche.

Tradizione e Modernità della Slovenia.

Accanto ai tradizionali trattamenti curativi, gli operatori ed i medici dei diversi Centri hanno affiancato via via le soluzioni più innovative, perfezionandole grazie alla grande all’esperienza del settore. Le Terme di  Čatez, ad esempio, conosciute sin dal 1802, o le Terme di Dobrna, le cui sorgenti d’acqua erano note ai Celti ed ai Romani. La documentazione storica scritta sui Bagni Medioevali delle Terme di Ptui, che sono oggi uno dei più innovativi centri di cura naturale, risalgono al 1311, dove vengono descritti come attrezzati con vasche e secchi lihnei.

Programmi benessere non solo alle Terme.

Quasi tutte le stazioni termali offrono trattamenti di benessere, ma esistono anche molte strutture alberghiere che, collegate ai centri benessere, offrono saune, piscina, trattamenti di wellness di primo livello. Moltissime stazioni termali della Slovenia offrono pacchetti low cost per tutta la durata dell’anno. La nostra vacanza low cost alle terme in Slovenia, potrebbe essere l’occasione per trascorrere un Capodanno davvero speciale, all’insegna del benessere, del relax, della natura incontaminata.

La natura incontaminata della Slovenia.

Nello splendido scenario naturale di Porterose, di Rogaska, di Lasko, di Radenci potremo godere dei benefici delle acque e dei fanghi termali, occupando piacevolmente il tempo libero con passeggiate nei dintorni delle varie località. Paesaggi d’incanto, una natura rigogliosa ed incontaminata la cui vista non potrà che aiutare il nostro percorso termale di benessere.

Condividi