Repubblica Ceca, Terme Low Cost di alta qualità
Meta sempre più gettonata in questi ultimi anni, la Repubblica Ceca offre, a chi viene dall’Italia, prezzi veramente bassi a fronte di soluzioni di alta qualità. Tra le mete turistiche che in questi anni si sono via via imposte senza dubbio le Terme hanno una posizione di spicco. La scelta di vacanze low cost alle Terme è senza dubbio una scelta salutare da molti punti di vista. La scelta della località per vacanze low cost alle Terme nella Repubblica Ceca è vasta e comincia sicuramente dalla Boemia Occidentale, a circa 100 km. da Praga. Qui, nel famoso Triangolo delle Terme, sono concentrare la maggior parte delle 36 offerte di stazioni termali della Repubblica Ceca. Si può alloggiare all’interno di una struttura interamente dedicata al benessere ed al relax, o si può scegliere di trascorrere all’interno delle Terme solo una parte del proprio tempo, preferendo quindi Centri Benessere di dimensioni più raccolte, per dedicarsi la sera alla scoperta del luogo che abbiamo scelto, coniugando benessere e relax alla tranquilla scoperta delle caratteristiche del luogo.
Le località del Triangolo delle Terme sono Karlovy Vary, Marianské Lazne e Frantiskovy Lazne. Località eleganti, ricche di parchi e di strutture alberghiere di alto pregio architettonico. Frequentate da VIP, principalmente Marianské Lazne, tutte le Terme del Triangolo offrono i benefici delle acque provenienti da sorgenti naturali e di gas naturali e fanghi.
[checklist]
- Terme Low Cost in Repubblica Ceca a Jesenick, le cui acque hanno potere curativo riconosciuto fin dal 1800, quando venne aperto il primo centro di idroterapia al mondo.
- Terme Low cost in Repubblica Ceca a Jachymov, dove sono state usate per la prima volta le acque al radon a fini curativi.
- Terme Low cost in Repubblica Ceca a Teplice, specializzate nella cura dei disturbi circolatori e motori
- Terme Low cost in Repubblica Ceca a Luchacovic, considerate in assoluto le più efficaci in Europa.
[/checklist]