Pub irlandesi a Roma: ecco dove gustare una fantastica birra in clima irlandese!

Molto spesso, girando di sera per il centro storico di Roma, si trovano numerosi turisti e romani intenti a consumare nei ristoranti, nelle tipiche trattorie romane o nei particolari pub, un momento di relax dopo una o più lunghe giornate alla scoperta delle bellezza di una città dal magnifico e glorioso passato. Tra i pub più gettonato ovviamente spuntano i pub irlandesi dalle ottime birre artigianali e dall’atmosfera davvero unica, vediamo insieme quali sono i migliori sparsi nella capitale!

Pub irlandesi a Roma

I migliori 5 pub irlandesi a Roma

In una grande città come Roma di certo non mancano i pub dove assaporare una gustosa birra e dove passare una serata di relax con gli amici, il tutto nella magia cornice del centro storico della città e non solo!. I pub nella capitale sono davvero tanti sparsi in tutte le zone, che tu abbia preso alloggio in uno degli hotel al centro di Roma o in uno degli hotel più periferici della città, non ti preoccupare, di pub in pieno stile irlandese se ne trovano ovunque! Ma quali sono i migliori?

Vediamo insieme 5 dei migliori pub irlandesi a Roma:

  1. A due passi dall’uscita della linea B della metropolitana di Roma, stazione Cavour, proprio all’angolo della Salita dei Borgia si trova il Finnegan Irsish Pub, aperto da differenti anni da proprietari irlandesi e molto frequentato da turisti e romani che adorano l’ambiente Irish e le sue inconfondibili birre, tra cui la Guinnes più buona della capitale!
  2. Un altro fantastico pub irlandere è il Druid’s Den Pub, uno dei più vecchi della capitale aperto ormai da circa 23 anni; quale miglior posto dove assaporare fantastiche birre artigianali irlandesi, vedere le più importanti partite di rugby ed ascoltare della fantastica musica irlandese dal vivo?!? Il pub si trova al centro, precisamente alle spalle della Basilica di Santa Maria Maggiore.
  3. Shamrock Irish Pub si trova a due passi dal Colosseo, in una piccola stradina laterale di Via Cavour, qui arredamento, luci ed atmosfera in completo stile irlandese ti lascerà a bocca aperta; il pub, oltre alle stupefacenti birre, è molto famoso per l’Irish Coffee e per la presenza di una vastissima collezione di sciarpe delle squadra da calcio di tutto il mondo!
  4. Anch’esso a pochi passi dal Colosseo ma è uno dei primi Irish Pub che hanno aperto in tutta italia, The Fiddler’s Elbow, birra di ogni tipo, musica live di gruppi tradizionali irlandesi e tanto altro!
  5. Infine, non perché meno importante, L’Abbey Theatre Irish Pub situato a due passi da Piazza Navona; la particolarità del pub è soprattutto l’allestimento e gli oggetti di scena provenienti proprio dal National Theatre of Ireland!
Condividi