Pronti per lo Sziget Festival 2014?

Lo Sziget rappresenta una realtà più unica che rara nel panorama internazionale degli eventi e dei festival. Infatti, quello che nacque come una piccola rassegna musicale a carattere locale è riuscita ad affermarsi, in breve tempo, come una delle manifestazioni più rilevanti a livello mondiale. A distanza di poco più di 20 anni, lo Sziget è diventato il festival più grande d’Europa e il terzo su scala internazionale, con un’affluenza che cresce costantemente nel corso delle edizioni.

Pronti per lo Sziget Festival 2014?

Le ragioni del successo – L’ampio successo riscosso dall’evento ungherese si deve innanzitutto alla scelta della location, che coincide con l’area di Obuda, l’isoletta che sorge in mezzo al Danubio, a soli 2 chilometri dal centro di Budapest. Si tratta di una zona particolarmente suggestiva, contribuendo a rendere lo Sziget un’esperienza che difficilmente può deludere. Inoltre, si tratta di un festival molto eterogeneo, dove convivono generi musicali molto diversi fra loro, che riescono ad attirare circa 400 mila persone ogni anno. Infine, un ruolo fondamentale è giocato da un’organizzazione sempre impeccabile, in grado di venire incontro a tutte le esigenze dei suoi visitatori. Infatti, è possibile contare su ogni genere di servizi, che includono anche numerosi spazi gioco per bambini.

Chi c’è quest’anno – L’edizione del 2014 vanta già nomi come Queens of the Stone Age, The Prodigy, Placebo, Macklemore & Ryan Lewis, Lily Allen, Bastille, Imagine Dragons, The Kooks, Jake Bugg, Anti Flag, Stromae, Die Fantastischen Vier, La Roux, Ska P, Bombay Bicycle Club, Tom Odell, Miles Kane, Crystal Fighters, Klaxons, Michael Kiwanuka, Palma Violets… ma si è ancora in attesa della maggior parte delle conferme. Per restare aggiornati, consultate periodicamente la pagina del programma dell’evento, sul sito ufficiale dello Sziget.

Quando – Il festival si terrà nella settimana che va dall’11 al 18 agosto. Se volete partecipare all’evento completo, potete acquistare la formula del biglietto settimanale con campeggio incluso, a 209 euro, mentre se vi interessano una o più giornate singole, potete optare per i biglietti giornalieri a 50 euro, acquistabili direttamente online a questo indirizzo.

Come arrivare – Per quanto riguarda il viaggio, ci sono diverse navette che partono dalle principali città italiane, offrendo tariffe agevolate in base all’ordine di prenotazione. Quindi, se siete intenzionati a partecipare allo Sziget di quest’anno, iniziate a informarvi sui costi dei servizi a questo indirizzo, prima che inizino a lievitare. Se, invece, riuscite a prenotare dei biglietti aerei per Budapest (su Expedia Italia si trovano spesso offerte convenienti), una volta giunti in città potrete contare su un’efficiente rete del trasporto pubblico, che viene potenziato per l’occasione. Ad ogni modo, troverete tutte le info utili per raggiungere la destinazione nella sezione FAQ del sito dello Sziget.

Condividi