Milano Marittima, una città nata per rilassarsi sul mare

Milano Marittima è nata dall’idea di una famiglia d’imprenditori milanesi, i Maffei, cui si deve il riferimento al capoluogo milanese. Fu il comune di Cervia ad affidare loro il progetto di bonifica dell’area, rendendola abitabile. E, questi, ispirandosi alla città giardino di Ebenezer, ne hanno fatto un centro inizialmente immerso nel verde, con villini, tra viali fioriti e fontane, dove trascorrere le vacanze estive nella pace e nella tranquillità.

Milano Marittima

Col tempo, la città si è arricchita di locali, negozi, spiagge attrezzate, ordinate geometricamente, centri termali e discoteche che l’hanno resa uno dei templi del divertimento. Come non ricordare il “Pineta” e il “Papeete”, due delle discoteche più famose d’Italia. Milano Marittima oggi è una meta perfetta per soddisfare le esigenze dei più giovani ma anche delle famiglie: come non ricordare la vicinissima Mirabilandia, il grandissimo parco divertimenti nato nel 1992.

Soggiornare a Milano Marittima

La proposta di hotel Milano Marittima a vostra disposizione è davvero vasta. In pochi anni, sono nate moltissime attività che offrono un alloggio o da mangiare alle persone che si trovano di passaggio in questa città. Per chi trascorre una vacanza in questa località, le belle spiagge e le attrazioni sono solo una piccola parte della vacanza. L’offerta enogastronomica di questa parte dell’Emilia Romagna, ricca e variegata sotto tutti i punti di vista non teme il confronto con nessun’altra parte d’Italia.

Le attrazioni di Milano Marittima

Milano Marittima si trova proprio a ridosso di una splendida pineta mediterranea, di più di duecento ettari, con piccoli sentieri che si snodano tra pioppi, pini, querce, creando un vero e proprio paradiso per gli amanti degli animali, domestici o selvatici, del trekking. Gli appassionati di cavallo, così come quelli del “birdwatching” qui possono trovare una serie di splendidi spot dove rilassarsi con la propria passione.

Questa pineta fa parte del Parco Naturale di Cervia: alla cittadina si arriva attraversando, come scelta alle trafficate strade, percorsi immersi nella natura, tra animali e flora, tipicamente mediterranea. Proprio qui si trova il “Cerviavventura”, dove ci si può mettere alla prova in cinque diversi percorsi , tra alberi e natura.

La “casa delle farfalle” è totalmente immersa nella pineta ed è un luogo affascinante per grandi e piccini: è una serra di tipo tropicale, di quasi 500 metri quadrati, dove è possibile ammirare farfalle che volano attorno ai visitatori con le loro livree colorate. Inoltre, è possibile incontrare anche simpatiche chiocciole giganti oppure piante esotiche e persino carnivore. Chi ama gli insetti, sarà accontentato nella vicina “casa degli insetti”, alla scoperta di mantidi, grilli, api, insetti stecco, coleotteri e di molti altri ancora.

Come potete vedere, la città di Milano Marittina nel corso degli anni è stata in grado di sviluppare una serie di ottime attrazioni per chi si trova in vacanza in questa località. Scegliere un ottimo hotel, vi farà trascorrere una vacanza indimenticabile in questa nota zona dell’Emilia Romagna.

Condividi