I migliori casinò in Italia
L’Italia ha la più antica tradizione di gioco d’azzardo nel mondo come lo dimostrano i suoi storici casinò: da quello di Sanremo a quello di Saint Vincent, da quello ubicato a Campione d’Italia fino a quello di Venezia, le cui sale furono inaugurate verso la metà del 1600. Il Casinò Municipale della città di Sanremo è famoso per la ricercatezza dei suoi interni in stile liberty ma soprattutto per le numerose e rinomate Sale: da quella dedicata agli amanti del Poker Texas Hold’em (Sala De Sanctis) al Salone considerato il cuore del Casinò con le sue 230 slot per un totale di 470 macchine, dalla Sala Comune dedicata ai giochi tradizionali alla Sala Privè dedicata ai grandi tornei nazionali e internazionali.
Nelle varie postazioni presenti lungo il perimetro delle sale è possibile giocare a poker, black jack, cashgame, ma anche a Punto Banco 2000, Fair Roulette e Chemin de Fer. Uno degli aspetti più interessanti di questo Casinò è senza dubbio la possibilità di partecipare ai numerosi tornei di poker organizzati mensilmente ma anche quotidianamente grazie alla variante Texas Hold’em. La Casa da Gioco di Saint-Vincent è un’esperienza che almeno una volta nella vita bisognerebbe fare, dato che la struttura è annoverata tra le più grandi e prestigiose d’Europa. Infatti il Casinò si estende per 3500 metri quadrati su due piani di un edificio collegato con l’adiacente e omonima struttura alberghiera.
All’interno del Casinò possiamo contare oltre 400 postazioni per il gioco elettronico più una meravigliosa e suggestiva Poker room che ospita all’interno importanti tornei nazionali e internazionali. La varietà dei giochi a cui si può prendere parte è davvero impressionante: dal Poker Texas Hold’em (particolarmente in voga nei circuiti di alto livello) al più tradizionale Black Jack, dalla variante francese del Baccarà e cioè lo Chemin de Fer con i suoi montepremi davvero sorprendenti al famoso gioco con i dadi “Craps” nella speranza di fare 7 o 11 al primo colpo, dai simboli indiscussi dell’azzardo come la Roulette Francese a quella Americana fino alla Fair Roulette con la possibilità di piazzare liberamente le proprie puntate, dalla variante del poker tradizionale e cioè il Carribean Poker caratterizzato dal Jackpot progressivo al Punto Banco e al Trente Quarante.
Il Casinò Campione d’Italia punta ad una maggior diversificazione del gioco d’azzardo con la possibilità di misurare la propria fortuna partecipando ai numerosi tornei quotidiani. Oltre alle numerose slot machine che circondano le grandi sale principali questo Casinò si differenzia dagli altri per le numerose postazioni di gioco dove poter giocare liberamente per oltre sedici ore con un’apertura delle sale a mezzogiorno fino alle 4 del mattino successivo. I giochi che vanno per la maggiore sono quelli francesi e americani: nel primo caso roulette, chemin de fer e trente quarante e nel secondo caso invece si passa dal black jack nelle varianti free bet, top winner e lucky ladies fino al Punto Banco. Senza dimenticare i giochi alternativi come il carribean poker, il russian poker e il texas poker cash game che stanno riscontrando un grande seguito negli ultimi anni.
Dulcis in fundo abbiamo il Casinò più antico d’Italia, e cioè quello di Venezia caratterizzato da un’ambientazione davvero pittoresca e suggestiva nelle quale si sente l’eco della storia del nostro Paese. All’interno di una delle due sedi (Ca’ Vendramin Calergi) si trovano tavoli da gioco legati alla tradizione francese come le Chemin de Fer, e il Punto Banco, quelli americani come il Caribbean Poker e il Black Jack oltre a numerose slot machines. Mentre nell’altra sede a Ca’ Noghera troviamo più di 550 slot machines oltre ai principali giochi di tavolo americani e francesi.
Fonte: netbet scommesse