Il fascino del double-decker per una festa divertente

Roma come Londra? Che ci fanno i tipici autobus a due piani londinesi per le strade della città eterna? È scoppiata la double-decker mania e mentre a Londra, i mitici autobus rossi a due piani sono l’ultimo retaggio di un immaginario collettivo che resiste al tempo dopo la scomparsa delle cabine telefoniche e degli uomini di affari in bombetta, nella capitale italiana spopolano e diventano mezzi ideali per allestire feste in bus a Roma. Vi sono agenzie di noleggio che hanno acquistato autentici double-decker in dismissione, li hanno ristrutturati e adeguati per diventare ristoranti o discoteche viaggianti, mezzi turistici alternativi al trasporto pubblico locale per esplorare gli angoli più suggestivi della capitale.

double-decker

Le feste sui double-decker

Sarà il fascino evocativo della metropoli londinese catapultato nell’antica Roma, sarà perché sono colorati, divertenti e dalla forma simpatica, il tipico autobus a due piani – coperto o open – è un’attrazione anche per Roma e soprattutto una location ideale per organizzare feste itineranti: compleanni, anniversari, feste di fine corso, addio al nubilato/celibato, feste di laurea e, perché no, anche eventi aziendali.

I double decker open sono richiesti soprattutto l’estate per la possibilità di ospitare un vero e proprio pub con musica al primo piano e poi potersi godere il party ballando sul tetto scoperto, con la musica che si preferisce e avendo sullo sfondo le più belle cartoline del centro di Roma. Gli itinerari sono quasi sempre prestabiliti, così come la durata di almeno due ore, ma non si escludono pacchetti e soluzioni personalizzate con itinerari definiti dal cliente che noleggia e con orari diversi.

Il double decker è anche un eccellente strumento di marketing, adatto per un set fotografico, o una campagna pubblicitaria, ma anche un modo originale per una band di esibirsi e farsi conoscere suonando e girando per il centro della città: un modo sicuro per catalizzare l’attenzione dei passanti e dei turisti. E perché non utilizzarlo per promuovere il proprio brand aziendale? Le soluzioni sono tante, originali e di sicuro impatto.

Una cena romantica su un autobus inglese

Chi dice che bisogna aspettare San Valentino per concedersi un momento di romanticismo in due? Ci sono dei double decker allestiti appositamente per soddisfare i palati e l’intimità delle coppie e che offrono un servizio “gold” esclusivo con soste previste nei luoghi più romantici di Roma come il Belvedere del Gianicolo o il Giardino degli Aranci al Celio, degustando tra una sosta e l’altra le portate di un menù afrodisiaco servito su servizi di porcellana esclusivi, sorseggiando un aperitivo o del buon vino fresco e ascoltando la canzone del cuore, magari eseguita dal vivo da musicisti in carne ed ossa. Un tour romantico di tre o quattro ore per concedersi del tempo fuori dal mondo e dal tempo sapendo di essere serviti e riveriti da uno staff di professionisti con servizi a 5 stelle.

Condividi