L’Hotel Gabriella nel Salento: Perchè sceglierlo

Programmare una vacanza in Salento è un’occasione per conoscere i territori della provincia di Lecce, i paesaggi urbani e naturali circostanti. La penisola salentina è, infatti, il “Tacco dello Stivale” italiano, tra le coste che si affacciano, da un lato, sul Mar Ionio, dall’altro, sul Mare Adriatico. Ideale luogo di sosta, per il pernottamento che consente di spostarsi agevolmente tra le più suggestive località del Salento è l’Hotel Gabriella. La struttura è di recente realizzazione, si affaccia sul mare di Otranto, ubicato lungo la Litoranea Alimini, in via Alimini, a poca distanza dal centro cittadino in provincia di Lecce.

Servizi offerti dall’albergo

L’Hotel Gabriella costituisce un vero e proprio villaggio vacanza adatto a tutta la famiglia. Esso non propone soltanto servizi confortevoli all’interno della sua struttura, ma anche una serie di attività per trascorrere al meglio il soggiorno, divertendosi e scoprendo i luoghi vicini.

L’albergo è, infatti, convenzionato con un circolo del tennis, un centro windsurf, e, su prenotazione consente di usufruire della spiaggia attrezzata presso il lido convenzionato, fornendo ombrelloni e lettini ai suoi ospiti. Tra i servizi si possono citare anche il noleggio di biciclette, la possibilità di fare escursioni a cavallo o in canoa ammirando i paesaggi naturali circostanti.

La struttura dispone di 35 camere tra cui anche delle eleganti suite con zona soggiorno e vasca idromassaggio. Il servizio ristorante è particolarmente attendo alle esigenze di chi ha delle intolleranze alimentari, propone anche piatti per celiaci. Infine, per il completo relax è disponibile anche una piscina interna.

Località vicine

Nei pressi della struttura alberghiera è possibile visitare la città di Otranto con il suo centro storico in cui spiccano il Castello Aragonese e la cattedrale dedicata a Santa Maria dell’Annunziata.

Quest’ultima, edificata nell’XI secolo in stile romanico, si distingue per la facciata caratterizzata da un ricco rosone in pietra. A Otranto, tra Largo Porta Alfonsina e il Lungomare degli Eroi, si può passeggiare tra le bancarelle del mercatino allestito ogni prima domenica del mese.

Nei pressi dell’albergo è facile raggiungere anche la Cava di bauxite e il Faro di Punta Palascìa (Capo D’Otranto) ammirando la scogliera e le rocce a strapiombo sul mare.
L’Hotel Gabriella vi consente di prenotare delle escursioni guidate alla scoperta di questi o altri posti del Salento.

Per una vacanza sotto il sole del Salento, la spiaggia libera della Baia dei Turchi, dista solo due chilometri dall’albergo e può essere raggiunta anche in bicicletta attraversando la pineta. Invece il lido attrezzato convenzionato con l’albergo è, raggiungibile comodamente mediante il servizio navetta messo a disposizione degli ospiti con corse ogni mezz’ora.

Come raggiungere l’Hotel Gabriella

Per chi viaggia in automobile, una volta giunti in Puglia, occorre seguire l’autostrada A14 fino all’uscita per Bari Nord. Quindi proseguire per Lecce e imboccare la tangenziale est, seguire la statale SS16 in direzione Santa Maria di Leuca. Una volta superata la località Maglie, uscire per Otranto e seguire le indicazioni per Alimini.

Per chi viaggia in aereo, gli aeroporti più vicini sono quello di Brindisi (A 75 km circa) e di Lecce (dista circa 210 km). Dall’aeroporto di Brindisi è possibile usufruire del servizio transfer messo a disposizione dell’albergo.

In treno, la stazione vicina è quella di Otranto (a soli 2 Km dall’albergo), mentre la stazione di Lecce, dista circa 45 Km. Anche in questo caso, da Lecce, la struttura fornisce un comodo servizio di transfer dalla stazione all’albergo e viceversa.

Condividi