Guida Turistica Nizza

Nizza e la sua riviera francese hanno affascinato da sempre artisti, divi del cinema, turisti da ogni luogo dall’epoca greco-romana. Tra questi c’è chi ha sostato a Nizza per qualche giorno, chi per mesi e chi, addirittura, ha scelto di non lasciare più quest’incanto di paradiso. Nizza è una città che, oltre ad ospitare acque cristalline, riceve una luce fantastica a ogni angolo ed è in grado di prendere per la gola anche i palati più esigenti grazie al suo vino, alle olive e agli ortaggi freschi e genuini. Per questi motivi, infatti, Nizza è andata via, via espandendosi con la nascita di hotel, b&b, alberghi di lusso.

nizza

Se anche tu sei in procinto di fare una vacanza in Costa Azzurra, sappi che potrai girare Nizza e l’intera costa azzurra anche con una bellissima auto d’epoca o con un’automobile sportiva. Esse, infatti, possono essere noleggiate così da godersi la Croisette a Cannes, i tornanti del Rally a Monte Carlo e l’intera regione francese. A Nizza, inoltre, potrete ammirare il Musée Matisse, in cui non vi sono le opere del celebre artista, ma è possibile visitare il suo letto da giovane, la sua tomba e alcuni suoi oggetti nella parte posteriore del museo.

Se siete a Nizza, inoltre, non potete non sostare alla spiaggia di Saint Tropez, nota anche come spiaggia di Pampelonne. Estesa per ben 5 km, essa si presenta con sabbia bianca e onde cristalline. Il mare è davvero poco profondo, caratteristica che ne consente l’accesso anche alle famiglie con bambini piccoli, esso è un luogo perfetto, dove poter lasciare i bambini a giocare. La spiaggia, infine, ospita anche molti servizi tra cui quelli igienici e le docce.

Poiché Nizza ha quasi 300 giorni di sole l’anno, anche la cucina del loco rispecchia a pieno questa fortuna. In essa, infatti, è possibile degustare olio d’oliva, aglio e limone sempre freschissimi. Inoltre, dato l’ambiente ad hoc, la presenza di verdure è davvero vastissima: pomodori, melanzane, zucca, etc. Non a caso un piatto molto noto è proprio la ratatouille di verdure, ossia queste ultime tagliate a tocchetti e saltate in padella con olio d’oliva e aglio. Pronti per godervi Nizza in tutto il suo splendore? Prenotate, partite e…buon appetito!

Condividi