Il giro del mondo in 10 piscine

Suggestive, con vista mozzafiato, enormi o decisamente originali, ecco le 10 piscine che ci hanno colpito di più in giro per il mondo.

piscina

Katikies Santorini – Grecia

Nell’isola più romantica del Mediterraneo, c’è un albergo da sogno in perfetto stile isolano, una struttura bassa e bianca intonata alle case di Santorini, arroccato proprio su una scogliera a picco sul mare. Sulla terrazza di fronte all’hotel, sorge una piscina a sfioro che si affaccia sulla baia dell’isola. Da qui è possibile ammirare tramonti indimenticabili con un panorama mozzafiato.

Hilton Molino Stucky Venice – Italia

Sul lido più famoso che ci sia, sorge un antico palazzo che risale al 1895, oggi sede di un lussuoso albergo facente parte di una nota catena alberghiera. Nella ristrutturazione non si è badato a spese e le 379 stanze sono stante dotate di ogni comfort, senza contare la spa, il centro fitness e la piscina panoramica messe a disposizione degli ospiti. Proprio quest’ultima rappresenta il vero vanto della struttura. Situata sul tetto offre una vista a tutto tondo sui palazzi storici della città.

Huvan Fushi – Maldive

Se non ti dovesse bastare l’ambiente paradisiaco, il mare cristallino, le palme di cocco e le spiagge candide come un prato innevato, allora non potrai fare a meno di restare senza parole alla vista dell’impianto di questo resort, dotato di un sistema di illuminazione decisamente d’effetto. Con il buio, infatti, la piscina si trasforma in un cielo stellato!

Marina Bay Sands – Singapore

Si tratta di uno degli edifici più lussuosi e spettacolari mai costruiti con i suoi tre grattaceli che raggiungono i 340 metri di altezza. Al suo interno si trova ogni sorta di intrattenimento, dai negozi al museo d’arte, ma quello che colpisce maggiormente l’attenzione dei visitatori è lo SkyPark in cima al resort, a forma di nave. Questa mega piattaforma sospesa per aria domina l’intero orizzonte di Singapore e ospita l’impianto più alto del mondo, composto da tre vasche da 50 metri l’una!

Oberoi Udaivilas sul lago Pichola – India

Se volete concedervi un soggiorno da sogno, questo resort in India fa il caso vostro. L’edificio a forma di castello si estende per oltre 50 ettari, di cui 20 solo di parco naturale. Le stanze, poi, si affacciano sulla ricercata piscina a mosaico e hanno un accesso privato all’impianto.

Ubud Hangis Garden – Indonesia

Una piscina a terrazze immersa nella foresta, che quando ci si tuffa, sembra di immergersi nel verde più totale degli alberi. È l’effetto di questa struttura situata alla stessa altezza dei rami più alti degli alberi indonesiani.

Velassaru Resort – Maldive

Se pensavate di aver già visto tutti gli optional e le comodità possibili, dovrete ricredervi. Questo resort offre un impianto in legno con idromassaggio immerso nel mare.

San Alfonso del Mar Algarrobo – Cile

Il complesso alberghiero di San Alfonso ospita una delle piscina più grandi del mondo. L’impianto, riempito con 2 milioni e mezzo di litri di acqua di mare, si estende per 77mila metri quadri e raggiunge una profondità di 35 metri.

Jade Mountain Resort – Caraibi

In una baia suggestiva e affascinante, immersa nella natura, c’è un albergo sospeso sul mare cristallino. La piscina è un’elegante struttura a sfioro rivestita in piastrelle scure, che guarda proprio verso il tramonto.

Jameos del Agua – Lanzarote

Ce chi le studia talmente bene da farle sembrare vere, come l’impianto a Jameos del Agua sull’isola di Lanzarote. Piscina costruita dall’italianissima Busatta Piscine e situata in una località famosa per le grotte vulcaniche, offre ai turisti di passaggio una piacevole pausa.

Condividi