Festa di laurea in visita a Roma

Il momento tanto atteso da uno studente di un’Università qualsiasi, che sia una triennale o una quinquennale, è il momento in cui gli viene assegnato il tanto sudato titolo di laurea. In quel giorno molto speciale infatti, solitamente il laureando organizza una festa di laurea, in cui trascorrera una serata all’insegna del divertimento e dello spasso, assieme ai suoi amici e compagni di università e ai parenti.

Festa di laurea in visita a Roma

Se state per laurearvi, e volete organizzare la vostra festa di laurea ma non sapete cosa fare, oggi siamo qui per proporvi una festa molto particolare ed alternativa che solitamente non si usa fare. Una gita in una delle grandi e magnifiche città come Roma, visitandone i luoghi migliori e finire la serata con una cena in un locale della città.

Cosa visitare a Roma

Se avete intenzione di festeggiare così, la vostra festa di laurea Roma, allora dovrete prima sapere i luoghi migliori di Roma da visitare assieme ai vostri amici e i vostri parenti. Sicuramente il luogo che attira il più elevato numero di turisti, è il centro storico di Roma Soprattutto per gli amanti dell’arte e della storia, specie se è stato il vostro indirizzo di laurea, il centro storico è il luogo ideale da visitare come prima cosa.

Nel centro storico infatti, passando per i Fori Imperiali, troverete il simbolo di Roma, ossia l’Anfiteatro Flavio, meglio conosciuto come il Colosseo. Potrete passeggiare per Via del Corso, arrivando così da Piazza Venezia a Piazza del Popolo, due delle più famose piazze di Roma, passando per Piazza di Spagna e Fontana di Trevi.

Un altro monumento molto importante da visitare per esempio è il Pantheon, senza dimenticarci però di Castel Sant’Angelo e di un altro simbolo di Roma che giace lì nei dintorni: la Basilica di San Pietro. Sempre lì, nel Vaticano, si possono trovare i famosi Musei Vaticani, in cui ci sono opere ed affreschi dei più grandi artisti italiani quali Leonardo, Giotto, Raffaello e molti altri.

I locali di Roma

Dopo una lunga passeggiata per il centro storico di Roma, quando calerà il sole, dovrete cenare in uno dei tantissimi locali di Roma. Anche al centro potrete trovare molti locali, ma in questo caso, vi consigliamo di visitare il quartiere più moderno di Roma, con i suoi grattacieli e locali giovanili: l’EUR.

In questo famosissimo quartiere pieno di luci e di vita, potrete festeggiare la vostra festa di laurea in uno dei tantissimi locali presenti in zona. Discoteche, pub, ristoranti, c’è davvero di tutto. Avrete l’imbarazzo della scelta.

Condividi