Destinazioni Thailandia: Bangkok

Se state cercando una o più destinazioni in Thailandia, dove trascorrere le vostre prossime vacanze, fra le imperdibili c’è la sua capitale. Visitare Bangkok significa vivere un’esperienza unica: la fascinosa metropoli, infatti, racchiude in sé l’anima moderna e occidentalizzata del Paese, ma al contempo mantiene lo spirito del rilassante villaggio thailandese.

Bangkok

La città è adagiata sul lato orientale del fiume Chao Phraya, ed è separata dalla maggiore linea ferroviaria, che la attraversa da nord a sud. In giro per Bangkok vi ritroverete assordati dal traffico, in meditazione davanti a un tempio sacro, davanti a una bancarella fumante ad assaggiare street food, trascinati da una movida notturna più che trasgressiva. Nel nostro articolo alcune delle maggiori attrazioni della città. Prendete nota!

Tour consigliati a Bangkok 

Tra i tour più interessanti da intraprendere nella metropoli, quello nel quartiere di Chinatown, situato nella sua zona più antica e meno turistica. Vi abitano i discendenti dei cinesi che si trasferirono a Bangkok quando venne fondata, nel lontano 1780. Alcuni non parlano neanche più il cinese, nonostante l’impronta d’origine sia evidente nei loro tratti somatici. Chinatown vi affascinerà col suo groviglio di vicoli, affollato da bazar in cui fare shopping.

Altro tour consigliato, quello sul fiume Chao Praya, che attraversa tutta la città. Di giorno o al tramonto (ci sono tour serali con cena romantica inclusa), navigando, avrete modo di osservare alcune delle maggiori attrazioni. Un tour completo, di solito, dura da un’ora e mezza a tre ore, con uno stop davanti allo spettacolare tempio buddista Wat Arun. Fate un salto anche all’Elephant Tower, un complesso di grattacieli che insieme sembrano – o almeno ci provano – un elefante; godetevi il tramonto sulla città dalla cima dell’altissima Baiyoke Tower II; non perdete una visita del Democracy Monument e del Victory Monument.

Cosa fare la sera 

Come anticipato, la capitale thailandese vanta un’irresistibile vita notturna. Se è quello che cercate, iniziate la vostra serata cenando in uno dei numerosi ed esclusivi “skybars & rooftop restaurants”, ristoranti posti sulle imponenti torri di vetro e cemento che dominano la città. Fra i tanti skybar di Bangkok segnaliamo il Sirocco Restaurant & Skybar, all’aperto, situato in cima al Lebua Hotel at State Tower: si cena da un’altezza di 63 piani. La gente del luogo ama cenare presto, ma la maggior parte dei ristoranti sono aperti fino a tardi. Per proseguire la serata, immergetevi nel divertimento di night club, go go bar e discoteche nei quartieri Pat Pong, Nana Plaza e Soi Cowboy, i più noti per la movida. Avete altre domande sulla Thailandia? Vi consigliamo il sito piazzavacanze.it, una vera risorsa per chi è interessato a questo splendido paese orientale.

Condividi