Capodanno a Londra

Capodanno a Londra

Londra è senza dubbio una città affascinante, che attira sia per lasua storia che per la sua ricchezza di vita mondana e culturale. La vivacità della musica ed i ritocchi del Big Ben, formano un mix di sicuro fascino. Meglio approfittare dell’occasione ed usufruendo di una delle tante offerte degli operatori turistici che propongono un Capodanno a Londra, potremo anche dare un’occhiata, seppur veloce, a questa affascinante città.

Il Big Ben.

Il campanile di Londra, il famosissimo Big Ben, è l’edificio che rappresenta Londra. In realtà il nome vero e proprio dell’edificio è Clock Tower, ovvero La Torre dell’Orologio. Big Ben è in realtà il nomignolo che veniva comunemente usato dai Londinesi per chiamare la campana principale dell’orologio, ovvero il Great Bell. Col tempo, Big Ben è diventato di uso comune anche per indicare l’intera torre. Sotto al Big Ben, al suono della Great Bell, si svolge la festa di Capodanno a Londra certamente più importante. Attendere la mezzanote e poi brindare mentre i fuochi d’artificio illuminano il cielo sulla torre dell’orologio e le campane suonano festeggiando l’arrivo del nuovo anno, è di sicuro un’esperienza che ci farà innamorare di Londra.

La discoteca Egg.

Letteralmente “Uovo”, una delle discoteche londinesi più famose. Ogni anno, musica, spettacolo e divertimento vengono garantiti dai gestori del locale. Si brinda ballando, a volte con atmosfera tropical, a volte al ritmo della musica house. Ballando ballòando, la mezzanotte ell’Egg arriva veloce, un brindisi, abbracci ed auguri, e di nuovo si balla fino al mattino, per non perdere nemmeno un istante del proprio capodanno a Londra.

La discoteca Pacha.

Un’altra famosa discoteca di Londra, che spesso presenta feste a tema e veglioni di Capodanno a Tema.  Capodanno alla James Bond, ad esempio, per essere non solo a Londra, ma diventare per una notte uno dei londinesi più famosi al mondo. E’ se è finzione non importa di certo: in fondo, anche James Bond è una finzione’

London Eye.

La ruota panoramica più grande al mondo. Da qui, potrete ammirare non solo Londra, ma anche lo spettacolo pirotecnico organizzato ogni anno che rivaleggia con i fuochi d’artificio che esplodono in cielo dietro alla sagoma del Big Ben. Dietro la Torre i fuochi dietro la Ruota i fuochi. Difficile scegliere decidere quale dei due spettacoli sia più mozzafiato, visto che si rincorrono e cercano continuamente di superarsi l’un l’altro, offrendo spettacoli pirotecnici che ogni anno lasciano senza fiato. Una gita panoramica sulla grande ruota, una cena romantica o un brindisi con gli amici, poi lo spettacolo dei fuochi d’artificio ci affascinerà anche quest’anno.

Condividi