Capodanno a Firenze

Capodanno a Firenze

L’ultimo giorno dell’anno vecchio, e ancor di più il primo dell’anno nuovo, lasciano un’impronta anche sui giorni a venire. Se siamo stanchi della folla, dello stress, della corsa della vita moderna, un Capodanno a Firenze potrebbe essere quel che fa per noi. In una città incantata, ricca di arte e di storia, immersi in un paesaggio quasi da fiaba, il brindisi di capodanno non sarà frenetico, ma non per questo sarà meno divertente. Dedicato ai gruppi affiatati di agli amici, alle famiglie, alle coppie in cerca di una notte romantica, il Capodanno a Firenze si traveste in mille modi, tutti indimenticabili.

Capodanno in un Casolare.

Tra i borghi medioevali, le colline che hanno affascinato poeti ed artisti di tutto il mondo, troviamo disponibili per la nostra notte di Capodanno, in famiglia o con un gruppo di amici, splendidi casolari. Un mix perfetto fra i confort della vita moderna ed una struttura architettonica che richiama i secoli passati, i casolari immersi nelle incantevoli colline toscane renderanno il nostro Capodanno a Firenze romantico, divertente, allegro, rilassante. Un incantesimo creato dai luoghi, che ci permettono di rendere vivo il desiderio che ci portiamo con noi, sia che festeggiamo col nostro partner, sia che andiamo con  gli amici.

Capodanno a Montecatini.

Nella cornice delle Terme di Montecatini, un Capodanno all’insegna del benessere e del divertimento. Tra i profumi ed i sapori di una terra ricca e generosa, il Capodanno sarà anche un’occasione per scoprire qualcosa che vada oltre la musica ed il brindisi, che potremmo trovare anche altrove. L’emozione della Toscana, la sinuosità delle colline, i suoi colori ci resteranno nel cuore anche quando l’eco della musica del veglione si sarà spento.

Capodanno in città.

Nelle piazze principali della città, in una cornice che ha affascinato poeti e pittori di tutto il mondo, si tengono feste e si illumina la notte  in attesa di salutare l’arrivo del nuovo anno. Musica, mercatini, colori. Tantissimi spettacoli a cielo aperto e tantissimi locali in cui cenare e brindare. Sia che si tratti di un capodanno all’insegna degli amici, sia che si tratti di un romantico capodanno a due, Firenze non mancherà di affascinarci. Se pensiamo di passare il Capodanno a Firenze città, cogliamo l’occasione e scegliamo tra le innumerevoli offerte degli operatori del settore, una che preveda anche la possibilità di prolungare di pochi giorni la permanenza. Godersi la Firenze che si sta addormentando alle prime luci dell’alba del nuovo anno, è un incanto che resterà nel cuore e ci farà venire voglia di restare.

Capodanno alla Fortezza da Basso.

Luogo storico e moderno insieme, la Fortezza da Basso è un capolavoro architettonico di architettura rinascimentale. Nata come struttura militare, oggi ospita il Polo Fieristico fiorentino ed è dotata di ampi spazi che vengono adibiti anche a manifestazioni. Non può mancare quindi a Firenze, lo spettacolo di Capodanno alla Fortezza, per ascoltare musica, ballare,divertirsi e brindare insieme allo scoccare della mezzanotte. I brindisi che suggellano promesse ed amicizie, i brindisi scambiati con gli altri partecipanti alla festa, contribuiscono ad allontanare nel tempo l’uso militare che fu proprio della Fortezza da Basso.

Condividi