Un viaggio enogastronomico sospesi tra terra e mare

Se stai pensando di regalare alla tua dolce metà un’esperienza indimenticabile ma non sai dove andare, perché non prendi in considerazione l’idea di un viaggio o una gita nell’azienda vinicola Crespaia? Situata in una location spettacolare, sia dal punto di vista naturale che dal punto di vista paesaggistico, l’azienda si trova nel Comune di Fano, in provincia di Pesaro – Urbino, e rappresenta un fiore all’occhiello dell’offerta turistica ed enogastronomica delle Marche. Tra terre coltivate a vigneto (in tutto cinque ettari) e prodotti di prima qualità sotto il profilo culinario, questa potrebbe essere l’occasione perfetta per entrare definitivamente nel cuore di chi ami.

slide1

 

E, a quel punto, potrai brindare con dell’ottimo vino, naturalmente prodotto da Crespaia. Qui hanno origine, infatti, due etichette tanto preziose quanto apprezzate: il Bianchello del Metauro DOC, che è un bianco, e il Colli Pesaresi Sangiovese DOC, che invece è un rosso. Il primo sa farsi amare sin dal primo contatto grazie al suo sapore armonico, al suo profumo soave e alla sua freschezza; il secondo, invece, si contraddistingue per il carattere piacevolmente tannico e per le note fruttate. Entrambi, però, sono simboli ed esempi della qualità dei prodotti dell’azienda vinicola Crespaia: non solo perché realizzati con grappoli d’uva raccolti a mano e posizionati in piccole cassette, ma soprattutto perché imbottigliati in bottiglie chiuse con tappi a vite e leggere, così da mantenere intatte tutte le loro caratteristiche aromatiche.

E tu sei pronto a imbottigliare il tuo amore e farti conquistare dalla straordinaria bellezza di questi luoghi? No? Beh, non preoccuparti, perché ci sono ancora due idee per te: la grappa e l’olio. La grappa dell’azienda vinicola Crespaia unisce tradizione e innovazione, poiché viene affinata in barrique per lungo tempo; l’olio, rigorosamente extravergine di oliva, è l’emblema di come la selezione dei migliori prodotti naturali permette di ottenere un prodotto qualitativamente eccezionale. Il rispetto dell’ambiente e delle materie prime, d’altra parte, costituisce uno dei punti di forza dell’azienda vinicola marchigiana, che sfrutta il metodo di potatura Guyot (perfetto per il genere di vitigni che vengono coltivati) e si basa sull’esposizione a sud, particolarmente indicata per la maturazione dell’uva. Insomma, le ragioni per lasciarsi catturare e appassionare dall’azienda vinicola Crespaia sono tante: questo piccolo gioiello incastonato tra il Mare Adriatico e i colli marchigiani, là dove l’azzurro del cielo si sposa con il verde degli olivi, ti permetterà di conoscere e di scoprire un luogo incantevole e incontaminato, che regala emozioni straordinarie e risuscita tutti i sensi, dalla vista all’olfatto, dal gusto all’udito. Vale la pena di approfittarne, no?

Entra su www.Crespaia.it per maggiori informazioni

Condividi