Viaggiare è più facile con Viaggialeggero.it!
La scena l’abbiamo vissuta un po’ tutti. Durante il periodo delle vacanze, ma anche in occasione di viaggi di lavoro, chi non si è trascinato dietro con fatica una o più valigie, sperando di non perdere pezzi durante il tragitto e con un sospiro di sollievo una volta giunti in aeroporto? A chi non è mai capitato di arrivare alla meta e sorbirsi una coda lunghissima, oppure di perdere la propria valigia e non rivederla mai più? Sono purtroppo situazioni che capitano spesso e che rendono spiacevoli e disagevoli tutte quelle situazioni di viaggio in cui c’è bisogno di portare con sé un bagaglio in più rispetto a quello a mano.
Oggi una soluzione c’è: Viaggialeggero.it, già il nome è di per sé incoraggiante per tutti quelle persone che normalmente sono abituate a viaggiare cariche di borse e borsoni. In sostanza l’idea è quella di affidarsi al servizio Viaggialeggero per spedire i bagagli, quindi senza bisogno di portarlo con sé. Quindi niente code, niente problemi per possibili furti o smarrimenti, nessun carico in più, basta spedire con Viaggialeggero.
Per iniziare basta visitare il sito all’indirizzo http://www.viaggialeggero.it e registrarsi cliccando su registrazione (ricordatevi di segnarvi il vostro nome utente e la password, necessari ogni volta che vorrete utilizzare il servizio). Fatto questo non vi resta che passare alla compilazione di un modulo passo passo e in pochi click il gioco è fatto. Scrivendo o selezionando le varie opzioni, dovrete specificare da quale città volete spedire e dove dovrà essere spedito il vostro bagaglio, oltre che specificarne il peso e definire la modalità di consegna con un prezzo diverso a seconda della scelta e, volendo, anche con la possibilità del pagamento alla consegna (consegnando al corriere quando consegna il bagaglio al destinatario) o anche sottoscrivere un’assicurazione, per avere ancora più sicurezza.
Oltre che alla consegna è possibile pagare con le principali carte di credito e con Paypal. C’è di più: Viaggialeggero permette, con un servizio di tracking-tipo quello che potete usare quando ordinate un prodotto che vi sarà consegnato da un corriere- di seguire il proprio bagaglio mentre viaggia in giro per il mondo, così potrete sempre sapere dove si trova.