Record di ascolti per La7 con Quello che non ho

Record di ascolti per La7 con Quello che non hoBuona la prima per il nuovo programma di Roberto Saviano e Fabio Fazio, Quello che non ho in onda ieri 14 maggio 2012 per la prima serata su La7. Ora che abbiamo visto di cosa tratta il programma e come è strutturato tutta la curiosità è per i dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri. Ci sarà un nuovo record per lo show di Saviano e Fazio che sembrano far diventare oro tutto quello che toccano? Dopo il grande successo di Vieni via con me che lo scorso anno raggiunse anche punte di 10 milioni di spettatori, arrivano i dati relativi invece alla prima puntata di Quello che non ho. Certo le cose sono diverse, a partire dal fatto che non siamo in Rai ma su La7. Più di 3 milioni di spettatori decidono di seguire il programma in cui si è parlato di crisi, di suicidi ma anche di speranza per un futuro migliore. Non c’è forse quel botto che in tanti si aspettavano ma per la rete si tratta sicuramente di un ottimo risultato. Del resto gli ingredienti ci sono tutti: dalla voce di Elisa che ci regala una straordinaria interpretazione di Father and Son alla comicità della Littizzetto che si fa anche seria quando c’è da parlare di violenza sulle donne. E poi ci sono le storie della gente comune e le parole che sono centrali in questo programma.

Leggi tutto

Quello che non ho: debutta questa sera su La7

Quello che non ho: debutta questa sera su La7Mancano davvero pochi minuti ormai all’inizio del nuovo programma di La7 condotto da Roberto Saviano e Fabio Fazio, in diretta dalle Officine di Torino. Parliamo di Quello che non ho che debutterà proprio tra pochissimi minuti in prima serata. Tre appuntamenti uno dietro l’altro per il nuovo esperimento di Fazio e Saviano che saranno accompagnati da Luciana Littizzetto e la bravissima Elisa. C’è davvero tanta attesa per sapere che genere di format sarà, sappiamo infatti molto dalle indiscrezioni ma poco di quella che poi sarà la reale messa in onda. Sappiamo che ci saranno tanti ospiti chiamati a regalare una parola speciale per la loro vita; sappiamo che anche gli spettatori da casa saranno protagonisti, condividendo sui social network le proprie parole, le più significative saranno poi lette.

Leggi tutto

Giuseppe Giofrè trionfa nel ballo ad “Amici”

Giuseppe Giofrè ieri sera ha coronato il suo sogno vincendo il duello con Francesca Dugarte nella categoria ballo. Giuseppe, così, trionfa nell’undicesima edizione di “Amici”. I due finalisti del talent show di Canale 5, condotto da Maria De Filippi, si sono sfidati mettendo a confronto anche due diversi modi di vivere la danza: la tecnica contro l’energia dirompente. Una sfida nella sfida in cui si sono confrontati due stili di ballo: danza classica versus hip hop. Per allentare la tensione della finale, Maria De Filippi ha ritagliato un piccolo spazio per entrambi, una sorta di parentesi nostalgica che ricorda tanto l’altro programma condotto dalla De Filippi “C’è posta per te”, durante il quale sono state lette le lettere scritte dai genitori. Nella scuola di “Amici”, il talento di Giuseppe ha fatto discutere la Celentano, sostenitrice di un tipo di danza in cui la tecnica e la base classica contano molto, e chi come Candito si è fatto promotore di un modo di fare danza che appartiene alla new generation.

Leggi tutto

Presentato a Geo&Geo un nuovo sistema di carica batterie

La tramissione Geo&Geo, su Rai3, ha avuto come ospiti Gregorio Cappuccino, professore di Elettronica nella Facoltà di Ingegneria, e Francesco Antonio Amoroso, assegnista di ricerca del Dipartimento di Elettronica, Informatica e Sistemistica presso l’Unical. La puntata per ora è stata registrata ma sarà trasmessa nel mese di settembre. Nello spazio dedicato alla rubrica di divulgazione scientifica “Geo Scienza”, i due docenti hanno avuto modo di presentare il loro innovativo sistema di carica per batterie. Si tratta di un dispositivo realizzato grazie al sostegno della società start-up “CalBatt”. Gregorio Cappuccino e Francesco Antonio Amoroso, soci fondatori di CalBatt, hanno testato non solo un procedimento ma anche un sistema elettronico in grado di accumulare energia e contemporaneamente di ridurre al minimo la dispersione di energia, ottimizzando in questo modo il caricamento delle batterie. Durante la loro partecipazione televisiva i due docenti dell’Unical hanno eseguito un esperimento dimostrativo per verificare l’efficacia del metodo.

Leggi tutto

Quello che ( non) ho: con Saviano e Fazio anche Luciana Littizzetto

Quello che ( non) ho: con Saviano e Fazio anche Luciana LittizzettoSe avete fatto un salto oggi al Salone del libro di Torino magari li avrete incontrati, non Roberto Saviano che da anni vive sotto scorta ma Fabio Fazio e la strepitosa Luciana Littizzetto probabilmente si. Sono stati infatti ospiti nella sala gialla per dare il loro ricordo di Carlo Fruttero. Noi ne parliamo perchè tra qualche giorno su La7 in prima serata, andrà in onda Quello che (non ) ho, il nuovo programma di Fazio e Saviano. Visto che però l’idillio con Luciana Littizzetto non poteva spezzarsi, il conduttore di Rai 3 se la porta anche su La7. E non è tutto!  Quello che non ho, in diretta il 14, 15 e 16 maggio dopo le 21,00 è un programma diverso da quello che di solito vediamo sul piccolo schermo. Sarà in diretta dalle Officine di Torino e vedrà la partecipazione di diversi ospiti che saranno chiamati a regalare una parola che nella loro vita è stata importante e ha un significato particolare. Ad esempio per Saviano la parola è Super Santos, il pallone arancione con cui tutti abbiamo giocato almeno una volta nella vita. Dietro una parola il cammino di una vita, i ricordi, le speranze ma anche le delusioni.

Leggi tutto

Giuseppe Giofrè il talento calabrese di “Amici”

Sabato 5 maggio il diciannovenne gioiese Giuseppe Giofrè sarà uno dei protagonisti degli scontri finali dell’edizione di Amici di questa stagione e verrà sottoposto al giudizio degli spettatori tramite la ormai collaudata formula del televoto. Mancano ormai solo alcune settimane alla puntata finale del talent show condotto da Maria De Filippi ed il giovane talento calabrese continua a riscuotere consensi da parte delle sue numerosissime fan ma anche a sorprendere con il suo grande carisma e la sua prominente presenza scenica, nonostante sia ancora un talento acerbo nel mondo della danza. I sostenitori di Giuseppe non vogliono abbandonare il loro begnamino e per questo si stanno organizzando per la sfida prevista per la puntata di sabato sera, si stanno mobilitando invitando parenti ed amici a votare per il giovane talento calabrese. Entrato nella scuola di “Amici” grazie al sostegno del maestro Luciano Cannito che lo ha ribattezzato come “diamante grezzo”, il suo maestro in diverse occasioni ha esaltato le doti naturali del ballerino, sostenendo che il suo stile rappresenta “il nuovo che avanza”.

Leggi tutto

Alessandro Del Piero domani sera a Che tempo che fa

Alessandro Del Piero domani sera a Che tempo che faC’è sempre grande attesa per la puntata domenicale di Che tempo che fa e questa volta i tifosi della Juventus saranno sicuramente tutti incollati davanti alla tv per seguire l’intervista che Fabio Fazio farà ad Alessandro De Piero. Il capitano della Juventus sarà a Novara nel pomeriggio per la gara che i bianconeri giocheranno alle 15,00 valida per la 35esima giornata di Serie A e poi in serata lo vedremo seduto sulla poltrona che scotta nello studio di Rai 3.  Del Piero è il simbolo della Juventus: con grande amore ha seguito la squadra anche in Serie B nonostante potesse scegliere tra altri grandi club  sia in Italia che all’estero. Gioca con la Juve dal 1993 e dal 2001 è il capitano della squadra torinese. Ha vinto tutto quello che si poteva vincere con la maglia bianconera ed è uno dei più grandi calciatori italiani di sempre. Si diceva che Del Piero avrebbe concluso la carriera alla Juve ma non avrebbe mai lasciato poi Torino, sarebbe infatti rimasto nel ruolo di dirigente. Nelle ultime settimane però sembra che le cose siano cambiate tanto che si è arrivato a parlare di un possibile addio alla Juve e di una squadra lontano dall’Italia pronta ad accogliere l’amatissimo Pinturicchio.

Leggi tutto

Ad “Amore Criminale” la storia di Tiziana Falbo

Amore Criminale, il programma che affronta i casi di violenza sulle donne, condotto da Luisa Ranieri nel corso del suo sesto appuntamento, che andrà in onda domani alle 23.40 su Rai3, racconterà il triste epilogo dell’ennesima vittima di un amore malato. Cambiano i nomi delle vittime e dei carnefici, i luoghi, ma la conclusione è la stessa: mogli, fidanzate, compagne, amanti tutte vittime della follia omicida dello stesso uomo che dice di amarle. Le storie raccontate dal programma sono il ritratto di una triste realtà che si esprime con un dato allarmante: una donna uccisa dal proprio uomo ogni tre giorni. Il caso che la sesta puntata di Amore Criminale affronterà ha come protagonista Tiziana Falbo, 37 anni, uccisa in casa dal suo compagno il 14 novembre del 2010. Un omicidio che ha sconvolto tutto Montalto Uffugo, un piccolo paese della provincia di Cosenza. Tiziana e Nicola Sorgato vivono insieme da circa tre anni, ma il loro rapporto non è idilliaco. Tiziana è diventata un puro possesso per lui, che le scarica il peso di tutte le sue ossessioni. Si tratta di un rapporto sbilanciato, dove Tiziana si annulla e lui riesce a manipolarla a suo piacimento: le sceglie gli abiti da indossare, le sottrae il cibo perché la vuole magra e bella.

Leggi tutto

Cristina e Benedetta Parodi per il pomeriggio di La7 l’anno prossimo

Cristina e Benedetta Parodi per il pomeriggio di La7 l'anno prossimoBenedetta Parodi è stata la scommessa di questa stagione televisiva di La7. Forse l’esperimento non è andato come i vertici della rete si aspettavano, in termini di ascolti si intende, ma quello de I menù di Benedetta si può dire comunque un buon investimento. A dirlo è ad di Telecom Italia Media Giovanni Stella, che ammette che non si tratti di un ottimo investimento ma che è pur sempre un buon inizio. E dalla prossima stagione le due sorelle piemontesi saranno entrambe su La7 nella fascia pomeridiana interamente dedicata ai loro programmi. Confermata la presenza dello show culinario che poi sarà seguito invece da un nuovo format pensato proprio per Cristina Parodi che andrà in onda dalle 19,00 alle 20,00.

Leggi tutto

Amici 11, Jonathan torna in casetta per l’ultimo saluto

Amici 11, Jonathan torna in casetta per l'ultimo salutoE’ finito pochi minuti fa l’appuntamento con il day time di Amici 11, abbiamo rivisto i momenti salienti della puntata del 21 aprile, quella di sabato in cui c’è stata l’eliminazione di un ballerino. Jonathan Gerlo, uno dei pupilli del Maestro Cannito è stato eliminato. Così ha deciso il pubblico che ha preferito Giuseppe a lui. Nel  day time di oggi abbiamo visto il ballerino rientrare in casa per salutare i suoi compagni di viaggio e raccontare le sue speranza per il futuro. Il giovane torinese ci è sembrato abbastanza tranquillo, molto probabilmente sapeva che non sarebbe arrivato alla vittoria finale. Chi invece non ha preso bene la sua eliminazione è proprio Cannito. Il maestro si dice deluso perchè dopo tanto tempo era riuscito a portare nella scuola di Amici un altro tipo di danza ma i suoi tentativi sono però finiti male. Ma del resto si sa: il vincitore è uno solo e qualcuno deve anche essere eliminato.

Leggi tutto