Allo stadio Adriatico va in scena, per la ventunesima giornata di campionato, la gara tra il Pescara di Massimo Oddo, fanalino di coda della serie A, e il Sassuolo di Di Francesco, reduce dalla bella vittoria contro il Palermo in campionato, ma anche dalla bruciante sconfitta infrasettimanale contro il Cesena in Coppa Italia.
Ai biancoazzurri serve un grande girone di ritorno per agguantare l’Empoli, come affermano anche i bookmakers delle scommesse sportive di questo sito specializzato. Si spera che la squadra di Martuscello possa fare un passo falso contro l’Udinese, ma sicuramente i ragazzi di Oddo devono iniziare a inanellare una serie di risultati utili per dare fiato alla classifica.

L’ultimo e unico precedente tra le due squadre in serie A risale alla gara di andata, lo scorso 28 agosto, quando il Sassuolo vinse per 2-1 sul campo, ma il Pescara portò a casa i tre punti a causa della vittoria a tavolino per 3-0 ottenuta grazie ad un errore di valutazione degli emiliani, che schierarono il giocatore Ragusa il cui contratto non era stato ancora definitivamente regolarizzato.
L’ultimo precedente invece a Pescara risale al campionato di serie B del 2012 quando ancora c’era Zeman e il Pescara era quello di Immobile e Insigne, che regalarono la vittoria ai biancazzurri per 3-2. Dal 2010 a oggi le due formazioni si sono incontrate quattro volte nella serie cadetta, oltre alla citata vittoria a tavolino pescarese in serie A. Due le vittorie del Pescara, una per il Sassuolo e un pareggio. Nel 2014 inoltre le due squadre si sono scontrate anche in Coppa Italia, con gli emiliani che si imposero per 1-0 grazie alla rete di Floro Flores.
Quella di quest’anno la si può leggere come la sfida a distanza tra Defrel e Caprari, i cannonieri delle due squadre, che hanno realizzato rispettivamente 6 e 4 gol. Non un grosso bottino, ma sicuramente sufficiente per dare le giuste premesse alla partita. Se si considera che poi al Pescara si è aggiunto Gilardino, il centravanti che fino a oggi è mancato a Oddo e che si spera possa portare gol ed esperienza, la gara si preannuncia promettente, anche se l’attaccante di Biella è in dubbio per un infortunio al ginocchio.


Il palazzo che ospita la Borsa di Milano si è trasformato provocatoriamente in una enorme slot machine. E’ successo tutto mercoledì sera intorno alle 18,30 quando la facciata di Palazzo Mezzanotte, sede della borsa italiana, si è trasformato in una enorme slot machine. Un gruppo di giovani comunicatori hanno infatti proiettato sul palazzo una video proiezione unica nel suo genere che raffigurava una slot nella quale però campeggiava il seguente ed irriverente messaggio: “Affaristi, finanzieri, banchieri: una volta tanto giocate con i vostri soldi!”.
I campionati di calcio europei sono iniziati da qualche settimana ma è già tempo della prima sosta per dare spazio alle nazionali. Tra venerdì 7 settembre e martedì 11 andranno in scena le prime due giornate di qualificazioni per i Mondiali 2014 che si terranno in Brasile. Tra le big c’è la Francia del neo commissario tecnico Didier Deschamps che dovrà vedersela contro la Finlandia e la Bielorussia. Iniziare bene per la formazione transalpina sarebbe importante soprattutto per il morale. L’Olanda, vice campione del mondo, sarà impegnata in due partite piuttosto complicate contro la Turchia in casa e poi in Ungheria. L’obbiettivo è quello di dimenticare il prima possibile la disfatta degli Europei 2012. Il Portogallo del fenomeno Cristiano Ronaldo sarà impegnato in due partite sulla carta semplicissime: Azerbaijan e Lussemburgo. Stessa sorte anche per Fabio Capello alla guida della Russia che affronterà l’Irlanda del Nord e Israele. L’Inghilterra di mister Hodgson volerà prima in Moldavia e poi affronterà sul campo di Wembley la squadra che negli ultimi anni l’ha messa più in difficoltà, l’Ucraina. Per la Spagna campione del Mondo in Carica soltanto una partita da giocare l’11 settembre contro la Georgia.