Hotel Modena: come orientarsi nella scelta

Modena  è una città che vale la pena di essere visitata, almeno una volta nella vita. Ospita musei di interesse storico straordinario, chiese antichissime e palazzi storici ricchi di fascino. Tra i monumenti più importanti, ricordiamo il  Duomo, diventato patrimonio Unesco nel 1997. Modena è una meta ambita anche per i divertimenti e le occasioni di svago. La città è infatti simbolo dei  motori, della musica popolare e della cucina tradizionale. Se amate i musei, potete visitare la ricca  Galleria Estense, in cui sono raccolti i quadri dei più importanti pittori italiani ed esteri, tra cui Carracci, Velazques, Veronese e Reni. Per un tuffo nella storia delle automobili e dei motori, recatevi invece al  Museo Casa Enzo Ferrari, recentemente rimodernato.

Hotel Modena

Dopo una giornata ricca di visite e passeggiate nelle strade principali della città, è buona cosa allietare il palato con le  specialità tipiche modenesi. Da assaggiare sena ombra di dubbio i caratteristici  tortellini  di pasta sfoglia ripieni di carne, le tagliatelle preparate a mano, le immancabili lasagne ormai simbolo di Modena e i passatelli, altro piatto cult della cultura gastronomica del posto. Da accompagnare ai piatti, è disponibile un vasto assortimento di vini dalla qualità eccellente, specie se parliamo dei rossi fermi.

Se soggiornate nella città, gli  hotel a Modena  non mancheranno di sorprendervi per la loro accoglienza e i comfort inclusi. Sicuramente degno di nota è l’Hotel Estense, un hotel a Modena tre stelle superior che si fa riconoscere per la capacità di coniugare l’ospitalità tipica modenese alla funzionalità dei servizi messi a disposizione. L’hotel si trova a pochissimi passi dal centro. In breve tempo potrete raggiungere le principali attrazioni della città e i luoghi di ritrovo per il divertimento e lo svago. L’Hotel Estense è a circa dieci minuti dal  Palazzo dei Musei, in cui si trovano il Duomo, Piazza Grande, la Galleria Estense e la Ghirlandina, mete che non potete perdere se volete godere a pieno Modena. Gli amanti dello shopping si troveranno in un attimo nelle strade dedicate alla moda e ai negozi più prestigiosi.

L’Hotel Estense ha una struttura completamente ristrutturata, ricca di fascino e di eleganza. Qui sarete accolti dal personale con efficienza e cortesia. Una prerogativa dello staff è infatti quella di mettere al centro dell’attenzione il cliente e offrirgli il meglio. Le camere sono dotate diogni comfort  e perfette per rilassarsi in totale privacy. L’Hotel ammette l’ingresso degli animali domestici. Potete facilmente raggiungerlo sia dalla stazione di Modena, sia dall’aeroporto di Bologna, oltre che naturalmente in automobile.

Condividi