Guida ai traghetti Sicilia Tirrenia: linee, orari, partenze e offerte

Esistono al mondo delle terre, dei luoghi da visitare che si prestano a vacanze e viaggi dedicati a diverse tipologie di turista. Posti che offrono tanti modo di vivere la vacanza tra interessi storici e culturali, divertimento e vita notturna, tradizioni culinarie che incontrano la novità in cucina, città d’arte e spazi in natura incontaminata, mare ed acque cristalline: tutto questo puoi trovarlo in Sicilia.

L’isola è la più grande nel mezzo del Mediterraneo, e vanta una storia fitta e ricca di avvenimenti, una terra che ha giocato un ruolo di vitale importanza nel corso dei secoli. Una vacanza in Sicilia va sempre bene, qualsiasi cosa tu stia cercando dal tuo viaggio la Sicilia può offrirtelo.

Traghetti Sicilia Tirrenia

Un mezzo sicuro e comodo per raggiungere le coste siciliane è il traghetto. Sono molte le compagnie marittime che operano collegamenti da e per l’isola. Di seguito scopriamo più da vicino i traghetti per la Sicilia Tirrenia.

Tirrenia è una compagnia leader nel settore dei trasporti via mare, nata nel 1936, collega i porti del Mar Mediterraneo. La compagnia ha stipulato una convenzione con lo stato italiano, che sancisce il suo status di titolare del servizio pubblico di trasporto e collegamento merci e passeggeri con le maggiori isole dell’Italia tra cui anche la Sicilia.

Tirrenia collega il porto dell’Italia peninsulare di Napoli con la città di Palermo. Il collegamento viene effettuato quotidianamente, con partenze notturne della durata di circa dieci ore. La partenza dal porto di Napoli è alle ore 20:15 e l’arrivo al porto di Palermo è alle ore 06:00 del mattino successivo. Il collegamento da Palermo a Napoli si effettua negli stessi orari.

Le navi della flotta Tirrenia che servono la rotta sono “Vincenzo Florio” e “Rubattino”. La Rubattino è una nave costruita nel 2001 nel cantiere navale di La Spezia, può trasportare fino a 1471 passeggeri e circa 600 auto. La Vincenzo Florio ha la stessa capacità di trasporto il suo anno di costruzione è 1999.

Un secondo collegamento operato da Tirrenia è Cagliari Palermo, rotta che collega le due isole maggiori italiane una volta a settimana. La partenza da Cagliari è il venerdì alle 19:30, il viaggio dura circa 12 ore con arrivo in Sicilia alle ore 07:30 del mattino successivo. Il viaggio dalla Sicilia al porto sardo di Cagliari è il sabato; si viaggia a bordo della nave Dimonios, costruita nel 2002 e può trasportare fino a 880 passeggeri circa ed altrettanti navi.

Offerte traghetti Tirrenia Sicilia

Se scegli di viaggiare a bordo delle navi Tirrenia, la compagnia mette a tua disposizione tariffe ed offerte promozionali.

Ad esempio puoi usufruire di una tariffa agevolata se sei residente in Sicilia;  la compagnia mette a disposizione anche delle tariffe agevolate per i bambini (tuo figlio fino a 12 anni paga la metà del costo del biglietto intero, se invece ha fino a quattro anni paga solo le tasse portuali); in base alla disponibilità puoi usufruire dell’offerta Auto e moto low cost, offerta che ti permette di viaggiare con il tuo veicolo al seguito a costi molto speciali; offerte disponibili anche per i camperisti, che possono usufruire di tariffe speciali viaggiando con il camper al seguito.

Guida gentilmente offerta da NetFerry
Via del Mare, 26 -72100 BRINDISI
Tel. +39.0831.564257 – fax +39.0831.223042
sito internet: http://www.netferry.it

Condividi