Cose da fare a Zanzibar spendendo poco

L’isola di Zanzibar, che si trova al largo della costa orientale della Tanzania, poco distante dall’equatore, è una delle mete più apprezzate dagli italiani. Non solo spiagge bianche tropicali ed acque cristalline, ma anche cultura e differenti modi di intendere e vivere la vita.

Quando uno pensa a Zanzibar ha in mente resort stellari per viaggi di nozze dalle cifre esorbitanti, invece è un luogo dove si può spendere poco, ideale anche per chi viaggia con uno zaino e ha in tasca pochi spiccioli.

Non è particolarmente distante da noi. Ci sono voli diretti organizzati da compagnie charter italiane, oppure si fa scalo in uno dei tanti aeroporti africani, ad esempio il Cairo, Doha in Qatar o Dubai. Qui di seguito troverete una lista di cose da fare spendendo poco. Partiamo subito.

Visita a Prison Island

una piccola isola che si raggiunge con la barca in 20 -30 minuti. L’isola è ricca di storia; una volta è stata utilizzata come luogo dove gli schiavi erano arrestati. Al giorno d’oggi questa splendida piccola isola è una riserva naturale per tartarughe giganti, si possono ancora vedere le rovine che un tempo fungevano da prigione.

Le migliori spiagge

Nungwi: Nungwi è un villaggio situato a nord-ovest punta di Zanzibar. Si tratta di una tappa fondamentale per i backpackers con lo zaino in spalla. La spiaggia di Nungwi è un posto bellissimo ed è una scelta eccellente per nuotare dato che la marea non si spinge troppo in avanti.

Kendwa: Questo villaggio si trova vicino a Nungwi ed è raggiungibile a piedi. Kendwa ha spiagge bianche incontaminate e acque azzurre. Qui ci sono anche bar e ristoranti sul lungomare.

Pongwe: situata a sud di Kendwa e Nungwi è una spiaggia tranquilla in cui ci sono meno persone rispetto alle altre due.

Paje: Questa spiaggia si trova a sud-est di Zanzibar ed è una spiaggia popolare per gli sport acquatici.

Matemwe: Una spiaggia incredibilmente tranquilla, che offre una piccola selezione di caffè e pensioni. Le palme ondeggiano nella brezza di Zanzibar e gli abitanti locali la sfruttano per sonnecchiare durante la siesta.

Visita a Stone Town

Stone Town è il cuore di Zanzibar. Con la sua moltitudine di siti storici, mercati e negozietti è ricca di attività. Per chi è fan dei Queen qui potete trovare un sacco di reperti interessanti su Freddy Mercury che è nato proprio qui nel 1946. Perdetevi nei suoi vicoli stretti!

Snorkeling ed immersioni

Zanzibar è il paradiso per chi ama fare immersioni o snorkeling. Ci sono molti siti interessanti e sono in tanti ad organizzare tour sulle tipiche imbarcazioni locali. Un ‘esperienza da fare assolutamente. Bellissima la piccola isola di Pemba .

Giardini Forodhani

Situati a Stone Town, i Giardini Forodhani si trovano proprio sulla costa e sono ideali per fare una passeggiata serale; qui, la gente del posto preparao gustosi piatti locali e c’è una grande atmosfera, i turisti arrivano per gustare le delizie della cucina locale.

Palazzo del sultano

il museo del palazzo è noto anche come Palazzo del Sultano, e si chiama anche Beit-el-Sahel . Il museo del palazzo è situato nel lungomare; è stato costruito nel 19 ° secolo per ospitare la famiglia del sultano. Dopo la rivoluzione del 1964 il sito è stato utilizzato come un edificio governativo e rinominato “Palazzo del Popolo”. Oggi serve mette in mostra reliquie del passato della famiglia Sultan. Trovi altre proposte e consigli per i tuoi viaggi su igvblog.it.

Condividi