Capodanno a Praga tra romanticismo e cultura

Praga, metropoli di fama mondiale per ciò che riguarda la cultura, propone numerose attrazioni turistiche (molte delle quali riconosciute come patrimonio dell’UNESCO) che catturano l’attenzione di qualsiasi tipologia di turista. Le svariate case antiche edificate sul territorio costituiscono una valente base per ammirare i diversi esempi di architettura del mondo, dall’art nouveau, al barocco, cubismo, gotico, neoclassico e ultramoderno.

Capodanno a Praga

Inoltre, la vasta presenza di musei esalta ulteriormente la bellezza di Praga, consacrandola come meta da visitare in qualunque periodo dell’anno, soprattutto a Capodanno. Quando arrivano le feste, infatti, Praga si accende grazie a delle luminarie che la rendono scintillante anche sotto la neve; l’atmosfera misteriosa e affascinante della capitale della Repubblica Ceca acquisisce una sfaccettatura tutta nuova in grado di conquistare il cuore e riscaldare l’animo di coloro che possiedono una certa sensibilità. Il Capodanno a Praga assicura un’ampia scelta per il cenone, da una serata all inclusive con buon cibo, tavoli per cene romantiche a lume di candela e degustazioni di cibi e vini presso antiche e rinomate cantine. La parola d’ordine è prenotare, altrimenti si rischia di trascorrere la serata – e compromettere la magia del momento – in un fast food. E’ consigliabile, quindi, riservare il tavolo con diversi giorni di anticipo.

Dopo aver consumato un luculliano cenone, ci si può accodare ai cittadini di Praga che si riversano in massa a Piazza Stare Mesto: non appena il bellissimo orologio astronomico segna l’arrivo del nuovo anno, dei magnifici fuochi d’artificio esploderanno illuminando a festa il cielo di Praga. Se invece si preferisce festeggiare l’arrivo del nuovo anno i modo romantico e senza essere disturbati da ogni genere di schiamazzo, si può optare per una crociera sul fiume Moldava: saranno garantiti cena a lume di candela e intrattenimento musicale in attesa di ammirare dall’acqua i fuochi d’artificio. Le tipologie a disposizione sono tante, da quella con musica jazz a quella dance, ed i costi non risultano essere affatto proibitivi.

Condividi