Capodanno in crociera? Beautiful

Il capodanno è un appuntamento assolutamente imperdibile, oltre a servire per lasciarsi alle spalle un anno che magari non è stato proprio splendido, è l’avvenimento che porta con sé sogni e desideri da realizzare.

Capodanno in crociera

Riunisce amici e parenti, crea gioia e confusione. Si pensa al cenone, a dove farlo, a chi invitare, in effetti, la settimana precedente è più confusione che gioia. Poi, come sempre finisce che la festa si svolge sempre a casa dello stesso parente, mamma, sorella o zia, che devono faticare per giorni interi, preparando specialità, dall’antipasto al dolce, tutto ciò ha un costo e pensandoci bene si può tramutare in un’esperienza diversa. Come? Organizzando una crociera di capodanno, perché no, cosa c’è di più bello che passare una festa così importante in un ambiente raffinato, con personale attento a soddisfare ogni esigenza del viaggiatore?

La crociera di capodanno, può servire per molteplici scopi, fare un regalo originale al partner, far vedere ai propri genitori luoghi nuovi che non hanno mai visitato perché troppo impegnati a sacrificarsi per allevare i figli e farli studiare, per riunire una combriccola di amici che non si vedono da anni. Non mancano certo le proposte di viaggio, le opzioni variano dalle coste del Mediterraneo ai lidi esotici.

Potreste svegliarvi il primo dell’anno alle Baleari, in Francia, in Spagna o alle Isole Honduras! Sarebbe stupendo partire con abiti invernali e fare il bagno in mare il primo dell’anno nelle limpide acque delle Bahamas. Insomma solo i pigri impenitenti possono rifiutare un programma così allettante, anche se pure per loro c’è una soluzione, infatti le navi da crociera consentono svariate attività, non serve scendere durante gli scali se non si ha voglia, si può tranquillamente stare sul ponte e ammirare il panorama. Allora, tutti convinti per la crociera di capodanno? Speriamo di si.

Condividi