Una valigia grande: quando e come acquistarla

L’acquisto di una bella valigia è una tappa obbligata per ogni viaggiatore. Per scegliere la valigia è importante considerare il tipo di viaggio che si vuole affrontare, anche in una visione più a lungo raggio, negli anni futuri. Infatti un singolo trolley di buona qualità ci potrà essere utile per diversi anni, cosa che si realizza con maggiore probabilità se l’acquisto iniziale è stato fatto in modo oculato. Quando si tratta di comprare un trolley grande in genere la motivazione è ben precisa, ossia un viaggio che ci terrà lontani da casa per diversi giorni, oppure la necessità di utilizzare un unico bagaglio per tutta la famiglia. Rigidi, semirigidi, con 4 ruote, con spazio interno suddiviso in scomparti, la decisione su queste caratteristiche dipende anche dal tipo di utilizzo che intendiamo fare.

valigia grande

Tutta la famiglia in viaggio

Se si sta per spostare tutta la famiglia di solito la scelta di un’unica valigia grande viene fatta per ottimizzare lo spazio, quindi per i viaggi in treno o in automobile. In questi casi il bagaglio deve essere prima di tutto capiente, ma anche ben organizzato internamente (con taschine e scomparti) e con una buona resistenza a urti e graffi. In commercio troviamo moltissimi articoli di questo genere, ma è bene evitare i modelli troppo economici: il risparmio rischia di portarci ad acquistare valigie grandi di scarsa qualità. D’altra parte una valigia di grandi dimensioni e adatta a tutta la famiglia ben difficilmente si trova fra i brand più lussuosi ed esclusivi. Per avere un buon rapporto qualità-prezzo si può optare per una valigia grande Carpisa, meglio se un trolley rigido a 4 ruote.

Per esempio Carpisa ci propone il modello Double Space, un trolley grande e molto capiente, rigido, che ben sopporta gli spostamenti, grazie anche alla maniglia retraibile posta sul lato e alle 4 ruote. All’interno lo spazio è comodamente suddiviso in due scomparti, cosa che permette di stipare molti oggetti senza temere che si spostino durante il viaggio. Il materiale rigido e resistente permette di utilizzare questo bagaglio per anni, senza temere che si rovini o si graffi. Perfetto per quando si ha la necessità di una valigia grande da utilizzare per tutta la famiglia, sul lato la cerniera consente l’apertura del trolley a fisarmonica, ampliando ulteriormente lo spazio a disposizione.

Una bella valigia capiente

Perché si acquista un trolley molto grande? Ma ovviamente per avere più spazio, conviene quindi che le dimensioni esterne generose siano il chiaro segno di altrettanto spazio a disposizione all’interno. Sempre considerando però che se si viaggia in aereo ogni compagnia ha delle regole proprie, con in genere un peso massimo per viaggiatore che si aggira intorno ai 20 kg. Per lunghi viaggi o famiglie numerose i 95 litri messi a disposizione del modello di trolley rigido grande Icon di Carpisa può essere un elemento fondamentale per la scelta delle valigie rigide grandi; così come gli oltre 87 litri del modello Fara, in tessuto semirigido. Entrambe le proposte di Carpisa sono facili da pulire, robuste e pratiche da portare con sé in vacanza, grazie alla presenza delle 4 ruote. All’interno gli accessori consentono di suddividere comodamente il carico, evitando così che si possa spostare, rendendo facilissimo sistemare tutto prima della partenza. Stiamo parlando di due proposte perfette per un lungo viaggio in aereo, ma anche per essere trasportate durante le vacanze in automobile o in treno.

Un dettaglio da non sottovalutare

Negli ultimi anni la maggior parte dei viaggiatori preferisce il trolley, indipendentemente dalla dimensione. Quando si deve fare un viaggio in aereo e si intende acquistare una valigia trolley grande da spedire è importante verificare che abbia a disposizione delle ruote robuste, oltre che un involucro resistente. Questo perché il trasporto di un peso significativo per distanze abbastanza lunghe, come avviene spesso negli aeroporti, deve essere fatto su delle belle ruote, o si rischiano rotture o incidenti di vario genere, specie se il trolley grande è stato riempito a dovere. Per chi ha questo tipo di necessità la valigia grande migliore da acquistare è il modello Gotech di Carpisa; non solo le ruote sono particolarmente robuste, ma mostrano anche un perfetto rotolamento su ogni tipo di superficie; all’acquisto poi vi viene consegnato uno speciale kit che permette di staccare le ruote e di sostituirle, per ovviare a qualsiasi inconveniente.

Condividi