Dove andare in vacanza il 2 Giugno

Il 2 giugno è sempre più vicino e sono tante le coppie che stanno scegliendo la destinazione più romantica per trascorrere alcuni giorni all’insegna della tenerezza. L’Italia è la nazione dell’amore per eccellenza, e sono tante le città capaci di incantare e far sognare gli innamorati. Ma perchè un weekend sia veramente dedicato alla dolcezza diventa fondamentale trovare un hotel romantico: che si tratti di un 3 o di un 5 stelle, poco importa, ciò che conta è l’atmosfera calda ed accogliente. Quali sono le mete italiane capaci di far sognare gli amanti, dove si possono trovare le attrazioni più poetiche e gli alberghi più magici?

firenze

Un 2 giugno d’amore a Firenze

Simbolo del Rinascimento, Firenze è tra le città italiane più famose per le sue bellezze e per le opere conservate nei musei, il suo fascino è unico e magico, avvolgente e seducente. Il capoluogo toscano è la meta giusta per quegli innamorati a cui piacciono i capolavori dell’arte ma anche il buon vino e l’ottimo cibo. Il centro storico, il Ponte Vecchio, Piazza della Signoria: Firenze è piena di sorprese e ogni suo angolo regala meraviglie. Per i più sentimentali l’hotel giusto è quello che si affaccia sulla cupola del Brunelleschi o quello che guarda l’Arno e i riflessi sulla sua superficie.

Come Romeo e Giulietta

Verona è una delle città più romantiche del nostro Paese, dal balcone di Romeo e Giulietta a Piazza Erbe, da Palazzo Maffei al pozzo dell’amore. Trascorrere anche solo due giorni in questo luogo magico e denso di dolcezza è un toccasana per tutte le coppie. Trovare un hotel romantico tra le vette del centro storico, proprio vicino all’Arena non sarà difficile, qui tutto emana passione e sentimento.

Un weekend tra i canali

Città da sempre prediletta degli innamorati, Venezia è un vero e proprio capolavoro sull’acqua. Passeggiare tra le calli, attraversare il Canal Grande, abbracciarsi su una gondola:  le coppie qui hanno l’imbarazzo della scelta, tutto sembra essere stato creato apposta per loro, ovunque si respirano amore e poesia. La sera, poi, guardare gli specchi d’acqua dall’hotel più romantico della città, magari vicino Piazza San Marco, sarà un’emozione unica e indimenticabile.

L’Italia è la patria della passione e dei sentimenti, non importa quale città venga scelta come destinazione, ovunque l’amore è di casa, in un panorama mozzafiato, in un ristorante intimo, in un hotel romantico.

Condividi