Budapest: i locali della capitale ungherese
Budapest è una delle capitali europee più belle ed affascinanti. Oltre ad essere riconosciuta come tale per il paesaggio, l’atmosfera e le meraviglie che ospita è nota anche per la movida che anima la città. Proprio per questo, viene scelta come meta da moltissimi giovani che soprattutto durante le festività, magari in alternativa al classico capodanno Art Cafè a Roma o in una delle nostre discoteche italiane, decidono di trascorrere l’evento nei locali di Budapest.
Se vi trovate a dover decidere fin da ora la meta per il prossimo viaggio, vi forniamo una panoramica di alcuni locali del posto, dove potrete trascorrere una bellissima serata all’insegna del divertimento.
I luoghi più frequentati
A Budapest, così come nella maggior parte delle altre capitali europee, la vita notturna è molto vivace e ovviamente animata anche dai giovani turisti. I locali restano aperti fino a tardi, discoteche, bar, teatri e pub non avrete che l’imbarazzo della scelta.
Liszt Ferenc è una delle piazze più importanti e frequentate della capitale ungherese. Nei dintorni, si possono trovare numerosissimi bar e locali alla moda dove potrete prendere un aperitivo insieme ai vostri amici o anche mangiare i prelibati piatti cucinati da bravissimi chef. Ad esempio al Karma, potrete assaggiare il loro famoso the comodamente seduti nei salotti del locale, altrimenti un aperitivo allo storico cafè Vian. E per finire la serata una visita al Menza Etterem, una nota discoteca molto frequentata dalla movida ungherese.
Raday Utca è una lunga strada ricca di negozi per lo shopping e locali all’aperto, di vario genere. La via, essendo molto frequentata non solo dai giovani ungheresi, ma anche dai numerosi turisti che visitano Budapest, è una delle vie più importanti della capitale ed una delle più moderne.
Negli ultimi anni però la “moda” dei giovani ungheresi è quella di frequentare dei locali nati proprio all’interno di vecchi edifici abbandonati o in rovina, appositamente allestiti per eventi e in cui è possibile non solo mangiare ma anche ballare fino all’alba in un’ambientazione particolarissima. Dalla strada sembrano normali palazzine, non dispongono nemmeno di un’insegna, ma entrando resterete davvero sbalorditi dall’atmosfera e trascorrerete una serata sicuramente originale. Il più famoso e frequentato locale di questo genere è il Szimplakert, situato in Via Kazinczy 14.