Primavera a Merano

Merano  è la cittadina ideale per weekend o vacanze in ogni periodo dell’anno. La primavera meranese è caratterizzata da un sole piacevole e dall’aria inebriante. Molti turisti provenienti da tutto il mondo scelgono questo periodo per beneficare dello storico centro termale.

Merano

La struttura è stata progettata dall’architetto milanese Matteo Thun. L’area dedicata alle saune è un vero e proprio paradiso. Qui si trovano saune finlandesi, stanze per il bagno di vapore o di fieno e saune situate all’esterno. Merano offre hotel vicini alle terme dotati di ogni comfort dove poter soggiornare. Tra le tante proposte, un posto di spicco è occupato dall’Hotel Terme Merano. Qui ci si rifugia in un angolo di paradiso, in cui coccolare mente e corpo. Le giornate trascorrono tra momenti di benessere, piatti tipici della cucina altotesina e attività sportive.

La cittadina è ricca di eventi culturali, fiere, manifestazioni e iniziative sportive. Tra queste, la classica ciaspolata in Val Senales. La partenza è prevista per il 5 marzo 2014 alle 9:45. Con il supporto di una guida esperta, si visiterà la Grotta di Grawand, proseguendo poi per la spettacolare Grotta di Ghiaccio. Per ritemprarsi dopo l’escursione, Merano dispone di Hotel e terme accoglienti, ideali per apprezzare la cucina tipica e per i servizi dedicati al benessere.

In primavera riaprono i suggestivi giardini botanici all’interno di Castel Trauttmansdorff. Rimarranno un ricordo indelebile le passeggiate tra i sentieri del parco, dove i colori degli alberi in fiore, insieme ai giochi d’acqua delle rogge, sono un vero e proprio spettacolo della natura che si risveglia. Nel 2013, i giardini Trauttmansdorff  hanno vinto il prestigioso premio di “Giardino Internazionale dell’Anno″. All’interno del Castello, sorge il Museo Provinciale del Turismo, dove si possono visitare le sale dell’Imperatrice Sissi, ricche di arte e storia.

Tra le tante proposte, un posto di spicco è occupato dall’Hotel Terme Merano. Qui ci si rifugia in un angolo di paradiso, in cui coccolare mente e corpo. Le giornate trascorrono tra momenti di benessere, piatti tipici della cucina altotesina e attività sportive tutto l’anno.

Condividi