Senigallia, alla ricerca dei sapori enogastronomici

Senigallia è nata per gli amanti dell’enogastronomia: fondata nel 4° secolo a.C. dalla tribù gallica dei ‘Senones’, divenne la prima colonia romana sulla costa adriatica: oggi è, ancora, possibile ammirare l’architettura romana nel centro storico, dove è possibile assaggiare pietanze di rara storicità. La maggior parte degli strutture alberghiere di Senigallia, mette a disposizione queste pietanze, pronte da assaporare.

Senigallia: viaggio al centro della tradizione enogastronomica

Senigallia è una città marinara e trova le sue radici enogastronomiche nel pescato quotidiano dell’Adriatico: le pietanze tradizionali sono a basa di pesce e spaziano dalle grigliata di pesce alla frittura mista senigalliese, con l’onnipresenza delle zanchette, dei guattoli e della la parazzola; di una rarità culinaria, rimane il brodetto senigalliese, con l’utilizzo di 13 diversi tipi di pesce, cucinati con maestria e con tipica tradizione. Questa città offre pietanze culinarie che spaziano, anche, tra prelibatezze a base di carne: l’ oca arrosto, la salsiccia matta e la porchetta insaporita con finocchio selvatico, è possibile degustarle sono a Senigallia. E, ancora, i famosi vini pregiati marchigiani: la Lacrima di Morro d’Alba, il Rosso Conero, il Bianchello del Metauro e il Verdicchio dei Castelli di Jesi, sono solo alcuni dei più importanti vinelli, assolutamente da assaggiare. Tra le specialità troviamo, inoltre, la pizza con il formaggio, il ciambellone tipico casalingo, le ciambelle con il mosto, olio monovarietale Raggia, di rara produzione locale e il Salame di Frattula.

Gli hotel a Senigallia, sono situati nei pressi del centro della città e nella periferia marchigiana, e sono l’ideale per chi vuole assaggiare le pietanze tradizionali delle meravigliose aree geografiche della città; che sia un viaggio di piacere, di lavoro, in coppia o in famiglia, gli hotel a Senigallia hanno cambiato la visione turistica, dal semplice pernottamento ad un’indimenticabile rifugio temporaneo. Gli hotel marchigiani rendono il momento della prima colazione, unico ed irripetibile. Assaporare un pasto così importante per iniziare bene la giornata, è la mission di queste strutture ricettive: una ricca colazione realizzata con buffet variegati e salutari, costituiti da alimenti che permettono di abbracciare ogni cultura culinaria internazionale e marchigiana, e caratterizzati dalla sapiente ricerca nel soddisfare ogni palato più esigente.

Vieni a scoprire Senigallia in un soggiorno da favola

Gli hotel a Senigallia sono eleganti alberghi situati nei punti più strategici dell’omonima città; la loro posizione importante, offre la possibilità di visitare i luoghi d’interesse più magici della città. Situati nel nucleo marchigiano, a pochi metri dai migliori, più antichi e tradizionali monumenti della città, sono l’ideale per avere uno sguardo rapito dalla magnificenza dell’arte e per provare emozioni indimenticabili; circondati dallo stile bizantino e dalla bellezza monumentale, gli hotel offrono l’opportunità di essere veri osservatori di una finestra sul tempo. Avventure senza tempi, pernottamenti senza eguali, una tale pace dei sensi, rendono i nostri hotel a Senigallia, un posto dove alloggiare, fine e ricercato, garantito da soggiorni comodi, rilassanti e piacevoli. Vieni a scoprire di più su Goodmarche.com

Condividi