Riccione, città dalla mille risorse

Riccione, elegante e raffinata località della riviera romagnola, ogni anno è affollata da numerosi turisti che desiderano soggiornarvi per le vacanze estive. Meta molto apprezzata anche per il glamour che ispira, è caratterizzata da numerosi hotel sulla spiaggia di riccione, che offrono tanti servizi dedicati ad ogni tipo di turista. I moderni stabilimenti balneari risultano particolarmente attrezzati e rivolti soprattutto ai bambini – con servizi come animazione in spiaggia, baby sitter ed area giochi.

Cosa visitare a riccione

Molte strutture ricettive sono collocate vicino ai principali poli d’attrazione di Riccione, ovvero Viale Ceccarini e Viale Dante. Situate nel centro della città, sono caratterizzate dalla presenza di numerosi negozi delle più importanti marche, dove i più abbienti potranno soddisfare ogni loro esigenza. Riccione inoltre è dotata di una fantastica pista ciclabile che costeggia il lungomare D’Annunzio e tante aree verdi dedicate ai più sportivi, che potranno comodamente spostarsi in bicicletta. Inoltre potrete cimentarvi con vari tipi di sport – come vela, tennis, windsurf e kitesurf – grazie alle numerose convenzioni con importanti centri sportivi e praticare corsi di ogni genere. Una vacanza davvero indimenticabile per chi desidera trascorrere le proprie vacanze all’aria aperta, in una città a misura di turista.

Se avete deciso quindi di prenotare le vostre vacanze sulla spiaggia di riccione state certi che non vi mancherà assolutamente nulla. Inoltre, la località è ottimamente collegata con i bellissimi paesi e borghi dell’entroterra romagnolo, dove potrete degustare le specialità tipiche di questa terra e fare piacevoli escursioni con la vostra famiglia. Per chi invece preferisce il benessere ed il relax, le Terme di Riccione rappresentano una delle strutture italiane più apprezzate per quanto riguarda massaggi, cure e trattamenti estetici per grandi e bambini. Ogni anno tantissimi turisti decidono di regalarsi attimi di piacevole tranquillità, affidandosi alla competenza del personale della struttura, oppure effettuano riabilitazioni dopo traumi muscolari o articolari.

I più giovani invece potranno divertirsi nelle numerose discoteche storiche di Riccione – in particolare il Cocoricò, il Pascià, il Peter Pan, il Prince, il Byblos e la Villa delle Rose – oppure restare in spiaggia dalla mattina alla sera, magari sorseggiando un aperitivo in uno dei tanti chioschi sul mare o cenare con un menù a base di pesce locale. Riccione dunque è una città dalle mille risorse, rivolta agli amanti dello sport, del benessere o chi vuole semplicemente divertirsi. Scegliete uno dei tanti pacchetti vacanza a riccione, non ve ne pentirete!

Condividi