Praticare agriturismo in Spagna

Andare in Spagna è un sogno nel cassetto che accomuna un po’ tutti, è un paese caldo e accogliente distante solo poche ore di volo dall’Italia che riserva tante bellissime sorprese. Si può organizzare una vacanza all’insegna del relax nelle zone di mare, ma anche scegliere la natura e alloggiare in un suggestivo agriturismo in Estremadura. Molto belli i percorsi incentrati su arte e cultura ma anche le vacanze con pacchetti enogastronomici che comprendono degustazioni di vini e piatti tipici. La Spagna offre molte soluzioni e ci permette di organizzare la vacanza più adatta alle nostre esigenze e ai nostri gusti.

16597

Per chi vive in città ed è perennemente sottoposto a ritmi frenetici e incessanti, la vacanza deve essere incentrata sul relax, bisogna staccare la spina e ritrovare il contatto con la natura e con se stessi, assaporare il cibo vero e naturale e magari fare qualcosa di nuovo e inaspettato. Un viaggio di questo tipo è possibile farlo in Estremadura, una meravigliosa regione spagnola in cui è possibile assaporare la bellezza della natura incontaminata, alloggiare in agriturismo e prendersi una pausa da tutto, visitare campagne e villaggi rurali in cui il tempo sembra essersi fermato.

Se volete vivere la Spagna in tutte le sue sfaccettature potrebbe essere interessante alternare delle giornate al mare e in città con altre più semplici e suggestive in cui riassaporare i sapori e le attività di una volta, come mungere una mucca, seguire la vinificazione tradizionale, assistere alla creazione di un formaggio o magari seguire le fasi di produzione del celebre prosciutto spagnolo, una leccornia famosa in tutto il mondo.

Se siete stanchi di metropolitane, fast food, code interminabili davanti ai musei e dei ritmi frenetici che si respirano nelle città, potete andare in un agriturismo in Spagna, una vacanza originale e bellissima in cui riscoprire il gusto del cibo fatto in casa secondo la tradizione, i piatti tipici preparati con amore ma anche stare a contatto con la natura.

Le vacanze in agriturismo si possono organizzare in base alle proprie esigenze, scegliendo i luoghi ed il tipo di attività, quanto essere immersi nella natura ma anche tra vari comfort come spa, vasca idromassaggio, piscina, impianto stereo, wi-fi ecc. Questo tipo di vacanza è ottima per le famiglie con bambini che possono scegliere le attività da fare giorno per giorno mettendoli in contatto con attività particolari, ad esempio dare da mangiare agli animali della fattoria, raccogliere la frutta dagli alberi, coltivare l’orto e tante altre cose che nella vita di tutti i giorni si sono un po’ perse. Un altro aspetto molto interessante delle vacanze in Spagna in agriturismo è il costo. Questo tipo di alloggi sono bellissimi ma anche democratici: si parte anche dai 20 – 30,00 euro a persona a giorno, cifre davvero competitive e adatte un po’ a tutti.

Condividi