Edimburgo: la magica capitale della Scozia

Edimburgo è una città dal passato glorioso ma anche travagliato, ospita al suo interno un patrimonio storico artistico di grandissimo valore e proprio per questo è stata dichiarata Patrimonio Mondiale dell’umanità dall’Unesco. Il simbolo della città è senza ombra di dubbio il suo misterioso Castello, che si trova sull’altura di un cono vulcanico e sembra sovrastare tutta la città. All’interno della stradine della città sono nascosti negozi eleganti dove acquistare prodotti raffinati, ma anche negozi di elettrodomestici, vestiti, prodotti per la cura e la bellezza del corpo e tanto altro. George Street è la via preferita dai turisti per sorseggiare un ottimo caffè irlandese e prendersi una piccola pausa relax. I visitatori che desiderano comprare oggetti e abiti particolari e stravaganti non devono fare altro che passeggiare per Cockburn Street.

Edimburgo

Mangiare dell’ottimo cibo a Edimburgo è veramente un gioco da ragazzi, la città ospita numerosi ristoranti e punti di ristoro dove gustare deliziose pietanze scozzesi, come l’haggis, un piatto tipico a base di carne, rape, patate e spezie. Un week end a Edimburgo può essere una soluzione ideale come regalo per una delle feste di compleanno roma, la città è infatti facilmente raggiungibile dalla capitale italiana.

Il Museo degli scrittori

E’ una struttura dedicata ai tre principali scrittori scozzesi, all’interno custodisce gelosamente i manoscritti di Sir Walter Scott, ideatore del moderno romanzo storico, Robert Louis Stevenson, il famoso autore del celebre libro Lo strano caso del dottor Jeckyll e Mr. Hyde e Robert Burns. Il museo organizza al suo interno anche importanti mostre su artisti contemporanei. All’interno del cortile medievale Makars’ Court, i visitatori possono ammirare delle lastre di pietra sulle quali sono state incise importanti citazioni di celebri autori scozzesi.

Le Gallerie Nazionali Scozzesi

All’interno dei confini della città si trovano cinque gallerie nazionali scozzesi, come la National Gallery of Scotland, che ospita al suo interno opere di Monet, Gauguin, Tiziano e molti altri importanti artisti. La Scottish National Portrait Gallery è il luogo ideale per tutti coloro che desiderano scoprire la storia della Scozia degli ultimi 500 anni. La Scottish National Gallery of Modern Art e la Dean Gallery sono invece ideali per chi ama l’arte moderna.

La Cattedrale di St. Giles

E’ una meravigliosa e imponente Cattedrale realizzata in stile gotico, chiamata da molti anche High Kirk of Edinburgh, è caratterizzata da delle vetrate molto colorate e dalla Cappella del Cardo, realizzata con pietre e legni nel lontano 1911.

Condividi