Conoscere le meraviglie di Barcellona

Barcellona è una delle capitali europee più visitate ed amate dai turisti di tutte le età. La città si affaccia sul mare, qui convivono due differenti spiriti, l’anima catalana, che la rende molto attaccata e fiera della propria cultura e l’anima cosmopolita che la rende un centro molto aperto verso le culture e tradizioni straniere. I fortunati che hanno il piacere di visitare Barcellona restano colpiti dalla presenza di elementi e strutture antiche ed espressioni originali di modernismo.

barcellona

Un soggiorno a Barcellona può essere un regalo molto apprezzato per un evento originale come quelli che si svolgono all’interno delle ville per feste roma, oppure un modo romantico per festeggiare un anniversario di fidanzamento. Tutta la bellezza che la città racchiude tra le sue mura, una movida notturna scatenata e una deliziosa cucina, rendono la capitale spagnola una delle mete turistiche preferite dai viaggiatori.

La Sagrada Familia

Si tratta di uno dei simboli di Barcellona, costruita dal famoso Antonio Gaudì e meta ogni anno di milioni di visitatori che rimangono affascinati dalle sue caratteristiche esterne ma anche della meraviglie che nasconde al suo interno. La visita della Basilica ha la durata di circa un’ora e trenta minuti, è consigliabile acquistare i biglietti d’ingresso online per evitare lunghe code di attesa presso la biglietteria, oppure alzarsi di buon mattino.

Parc Guell

Conosciuto anche con il nome parco delle favole, è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Unesco nel 1984 ed è una delle più caratteristiche opere di Gaudì. Al suo interno si respira un’atmosfera fiabesca, resa magica dalle presenza di elementi come meravigliose arcate gotiche, mosaici, costruzioni realizzate come se ci si trovasse in un fumetto, padiglioni dalle forme allungate e arrotondate, comignoli a forma di fungo, gallerie preistoriche e tanto altro. Il benvenuto nel parco viene dato da due lucertole colorate che attendono i visitatori all’entrata.

La Fontana Magica

Sorge sulla collina del Montjuc, è stata realizzata dall’ingegnere Carles Buigas in onore dell’Esposizione Universale del 1929. I suoi visitatori rimangono affascinati dal caratteristico e suggestivo gioco di luci, colori e getti di acqua che rendono questa fontana unica.

La città verde

Barcellona è una città ricca di costruzioni ed edifici ma che ha un forte rispetto per l’importanza delle zone verdi, meravigliosi e attrezzati parchi dove i turisti e gli abitanti del posto possono rilassarsi e giocare all’aria aperta. Il Parc de la Ciutadella è il più grande parco, al suo interno sono presenti uno zoo, un lago e diversi musei.

Condividi