Capodanno a Venezia

Capodanno a Venezia

Venezia, città della Laguna, città dell’amore, città d’arte e magia, città di vita e Casinò, ma Venezia è anche città di Feste, non solo per il famoso Carnevale, ma anche a Capodanno. Per quelli di non che non vogliono rinunciare ad un Capodanno a Venezia, le occasioni che gli operatori turistici offrono sono talmente tante e variegate che l’unico rischio è l’imbarazzo della scelta. 

Capodanno in Gondola.

Non si può non cominciare da qui, da una romantica cena seguita da un ancor più romantico viaggio in Gondola lungo i canali che incrociano le Calli della Serenissima. Una gondola a noleggio, dotata di cuscini, braccioli imbottiti,, tappeti. Tutto quel che si può desiderare per una meravigliosa notte romantica, il Capodanno a Venezia ideale per qualunque coppia.

Capodanno al Casinò.

Il Casinò di Venezia, la Casa da Gioco più antica al mondo e che affaccia sul Canal Grnade, offre ogni anno una serata che comprende buffet, drink di benvenuto, cenone, lotteria di capodanno. All’interno del Casinò, giochi e tornei di poker, per attendere e festeggiare insieme la mezzanotte e continuare assieme verso il nuovo anno.

Piazza San Marco.

Lo spettacolo di Capodanno organizzato dal Comune, si terrà ovviamente nella famosissima e spettacolare Piazza San Marco. Sul palco allestito perl’occasione sfilano ogni anno tantissimi artisti per portare musica e divertimento. Il ritmo della musica e le risate, ci accompagneranno fino al famoso conto alla rovescia, con gli ultimi secondi scanditi ad alta voce da tutto il pubblico che si prepara a stappare le bottiglie di spumante per brindare, tutti insieme, al nuovo anno che arriva. Lo spettacolo pirotecnico, con lo sfondo della Cattedrale di San Marco ed i fuochi d’artificio che si riflettono nei canali e nella Laguna, lascia ogni volta senza fiato.

Piazza Ferretto.

Venezia ma non solo Veniezia, per il nostro Capodanno potremmo scegliere Mestre e la sua Piazza Ferretto. Due cuori in una città, le due piazze ballano e cantano insieme, ed insieme incendiano il cielo e la Laguna dei colori spettacolari dei fuochi d’artificio. Mestre, a Capodanno, si riveste di abiti colorati che difficilmente riusciremo a dimenticare.

Capodanno itinerante.

Passeggiare lungo le Calli di Venezia, alla ricerca di piccoli e magici angoli se siamo col nostro partner, alla ricerca di atmosfera e risate se siamo in compagnia di amici. Venezia è piccolissima, attraversare i suoi punti più belli in attesa della mezzanotte, incontrando persone che vengono da ogni parte del mondo, ci permette di immergerci nell’atmosfera di festa della città. Se non ci interessa il tradizionale cenone di capodanno a base di pesce, cerchiamo tra le offerte degli operatori del settore, un soggiorno che non ci vincoli a cenare in un posto particolare, consumiamo una cena leggera, armiamoci di macchina fotografica e passeggiamo. Venezia ci verrà incontro, e all’avvicinarsi della mezzanotte, sarà veloce l’arrivo nei pressi di Piazza San Marco se vogliamo stappare tra la folla, oppure fermiamoci su uno dei numerosissimi ponti, e brindiamo guardando i fuochi d’artificio ed i loro riflessi sui canali. Passata la mezzanotte, potremo assaporare tutta la magia di Venezia, camminando lungo i vicoli della città in festa.

Condividi