Aeroporti italiani per raggiungere Parigi

Come raggiungere Parigi dal centro e centro-nord

Visitare Parigi è il sogno di tante persone, ma il tempo non basta mai e spesso questo desiderio rimane nel cassetto pensando che è meglio rimandare fino a quando si avrà più tempo. In realtà, se ci si organizza bene è possibile visitare Parigi anche in tre giorni, inoltre i voli sono disponibili da varie città. Per esempio, chi abita verso il centro o centro-nord dell’Italia può optare per un volo da Bologna. I voli Bologna Parigi sono facilmente prenotabili online, dove si possono trovare e confrontare varie tariffe in base agli orari di partenza ed altri aspetti.

Voli disponibili per chi abita al centro e centro – sud ed il mezzogiorno

Chi vive nella zona del centro Italia oppure nel centro – sud ha l’opportunità di scegliere uno dei tanti voli che partono dalla capitale, sia dall’aeroporto di Fiumicino che da Ciampino. Sono tante le offerte proposte dalle compagnie aeree e bastano pochi click per prenotare e partire. AirFrance è una delle compagnie che offre più scelta e per trovare biglietti aerei Roma Parigi a ottimi prezzi basta effettuare una ricerca in base alle proprie necessità. Anche da altri aeroporti italiani è possibile partire per Parigi, basta controllare la disponibilità ed i prezzi applicati. Per esempio, al centro-sud c’è l’aeroporto di Pescara per chi abita nella parte est, altrimenti più a sud troviamo Bari che garantisce anche partenze per Parigi dal proprio aeroporto. Invece per gli abitanti della Campania c’è l’aeroporto di Napoli che può essere il punto di partenza, mentre a sud c’è quello di Palermo e Catania.

Cosa vedere a Parigi

Supponendo che si hanno a disposizione solo 3 giorni per visitare Parigi, oltre a scegliere l’aeroporto più vicino quando possibile e preparare i bagagli, sarebbe opportuno crearsi una piccola mappa sui luoghi da visitare, in base alla collocazione di ogni punto d’interesse. Per esempio, il primo giorno si può visitare Montmartre, il Moulin Rouge ed eventualmente il Museo dedicato all’Erotismo. Il secondo giorno può essere dedicato ai musei come l’Eugène Delacroix ed il museo d’Orsay, inoltre merita decisamente una visita anche la famosa cattedrale di Notre Dame. Infine, il terzo giorno può essere riservato per visitare il Museo del Louvre, la Place de la Concorde, gli Champs-Elysées, l’Arco di Trionfo e la Tour Eiffel. Con un po’ di organizzazione e voglia di scoprire le bellezze locali è decisamente possibile vedere la maggior parte dei luoghi d’interesse di Parigi anche in soli 3 giorni.

Condividi